Ultim'ora

PIETRAMELARA – Italia dei Valori, Ruzzo: lascio il mio impegno politico

PIETRAMELARA – “Dopo 5 anni di attività con l’IdV, Francesco Ruzzo, tramite email, ha comunicato al commissario provinciale Italia dei Valori di ritirarsi dal partito stesso.
A livello nazionale si sta aprendo un nuovo ciclo di consultazioni e congressi a cui ho deciso di non prendere parte, di disimpegnarmi, di non rinnovare l’adesione.
L’idv, dal mio punto di vista, doveva e deve aprirsi a progetti più ampi che riuniscano tutto il centro – sinistra italiano riformista e progressista (Rivoluzione Civile esclusa).
Non ho cambiato casacca, partito o movimento; è un semplice e puro disimpegno dalla politica attiva a livello nazionale partitico-nazionale-locale.
Sul mio profilo, tra le informazioni, c’è la mia storia politica con IdV e tutte le iniziative portate avanti con il gruppo di IDV Pietramelara.
L’IdV, per me, non ha più ragion d’essere. Non mi ci rivedo più come una volta. L’intero gruppo dei liberal democratici deve, ora, pensare ad un progetto più ampio da portare avanti. Un progetto che riunisca l’intero centro sinistra, la sinistra, i movimenti.
Con ciò non rinnego il lavoro svolto da IdV finora… anzi, tutte le iniziative del partito sono state preziosissime in questi anni, ma ci sono tempi e tempi. E’ ora che l’etichetta Idv faccia un passo indietro insieme a tutte le altre. Questo è solo un discorso partitico, a livello nazionale.
Sul piano locale il mio impegno civico resta, ma senza nessubna etichetta, ma come cittadino di Pietramelara. L’unico impegno, apolitico, che attualmente confermo è quello con il Sassolino, l’associazione locale che da qualche tempo si prefigge alcuni obiettivi quali: denuncia sociale, informazione, risveglio della coscienza civica, tutela dell’ambiente, manifestazioni, ecc. ecc. il cui presidente è Anna Chiara Pagliaro”.
Questa la nota con cui Francesco Ruzzo annuncia la sua decisione di uscire dal Partito Italia dei Valori e di mantere solo il suo impegno civile nella propria Pietramelara.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

8 commenti

  1. concetta grossi

    Ma da dove devi uscire se L’Italia dei valori non esiste più? DISINFORMATO

  2. Concetta Grossi l’Italia dei Valori esiste. Semmai sei tu che non esisti. DISINFORMATA

  3. con questa uscita finisce il centro sinistra a Pietramelara

  4. alfonso de girolamo

    Ciao Francesco! Mi dispiace davvero tanto per la tua scelta! Sono sicuro che avrai riflettuto tanto!
    Considerati gli ideali in cui credi, vicini al centrosinistra, ti consiglio di inscriverti al PD!
    Il partito di Vendola ( SEL ) lo lascerei stare perchè a livello nazionale non è che conti poi tanto, se confrontato con il PD!
    In ogni caso, potresti valutare anche l’ipotesi del Movimento 5 stelle che cresce a dismisura!
    Ti faccio i miei più sinceri auguri!
    P.S. Non ti ho consigliato il centrodestra perchè è in calo.

  5. statt a casa francè…

  6. concetta grossi

    Andrea, l’idv è scomparso dietro le tante figure di m. che ha fatto.

  7. Concetta l’Idv esiste ancora e non è affatto scomparso. L’Idv alle ultime politiche non ha partecipato in prima persona appoggiando la candidatura di Ingroia e di Rivoluzione Civile. Accantonarsi un attimo non vuol dire scomparire. Le figure di m. come dici tu non le ha fatto. Fino a qualche tempo fa l’Idv è stato l’unico partito a fare vera opposizione

  8. Antonio peluso

    SSicuramente Francesco Ruzzo avrà avuto valide ragioni se ha preso tale decisione,che tutti civilmente dobbiamo rispettare.
    riguardo al commento espresso da tale gdf, gli vorrei chiedere, sa quale è la destra politica e quale è la sinistra politica a Pietramelara? Penso proprio che si debba informare.