Ultim'ora

PIETRAMELARA – Pd, l’idea di Borzacchiello

PIETRAMELARA – E’ oramai noto a tutti che  il Pd Provinciale ha delle profonde lacune, che sono  emerse principalmente nel periodo delle primarie e delle parlamentarie. In terra di lavoro dopo il risultato  delle elezioni politiche del 24 e 25 Febbraio, risulta indispensabile un radicale cambio di rotta, necessario al rilancio del PD in tutta la  provincia di Caserta, facilitando il compito di promuoverlo   a chi  da sempre milita e lavora per il partito. L’esigenza di cambiamento si avverte  dovunque, principalmente nei territori dell’alto Casertano, considerati  fino ad oggi  solo un bacino di voti  e di tessere e null’altro. Nel nostro territorio il cambiamento è avvenuto e sta avvenendo, se si considera che il PD di Pietramelara  conta numerosi iscritti al di sotto dei 30 anni  ed è il primo circolo che si avvantaggia della presenza del gruppo dei “Giovani Democratici”, che è in continuo aumento. Il rinnovamento, per essere tale deve partire dal basso verso l’alto, i giovani devono iniziare a prendersi le responsabilità  per comprendere cosa significa affrontare le problematiche di un partito,  e si spera che al prossimo congresso provinciale esca una figura propulsiva, che sia vicina a tutti i circoli della provincia ,non solo nel periodo delle consultazioni elettorali. A partire da subito ci impegneremo per raggiungimento di questo obiettivo, con lo scopo di avvicinare ulteriori consensi, persi proprio per la mancanza  di trasparenza di una corretta comunicazione.  E’ questo il pensiero di Guido Borzacchiello militante del Partito Democratico, elemento del direttivo della sezione di Pietramelara.

Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …

17 commenti

  1. Ma esiste il PD a Pietramelara?

  2. Il problema del PD di Pietramelara è proprio Guido Borzacchiello!!
    Non credo che abbia ne l’indole ne il carattere per aggregare nessuno ne i giovani nei i vecchi. Dovrebbe innanzitutto farsi da parte lui che non è elemento aggragante e bisognerebbe trovare una persona capace umile e che abbia a cuore gli interessi della nostra cittadina.

  3. io sono ormai vecchio e stufo sia della politica nazionale che locale,ma quando leggo che personaggi come i borzacchiello che hanno sempre tentato di monopolizare il partito affermano che è ora di cambiare mi viene spontanio dire:ma andate a quel paese,voi che con prepotenza ed arroganza avete sempre creato spaccature nel partito,voi che avete allontanato tutti chiudento il partito ai soli membri della vostra famiglia.Il pietramelarese sà e osserva al momento giusto da i segnali,le elezioni hanno dato un risultato inconfutabile”i borzacchiello hanno fallito”,hanno fatto perdere al partito democratico quello che non era nemmeno immaginabile.

  4. Io sono di sinistra e non credo che dobbiamo accanirci contro Borzacchiello, diamogli tempo, perchè non è esperto, deve fare ancora esperienza e deve acquistare un pò di credibilità. se avremo pazienza vedrete che ci saranno dei risultati per il PD.

  5. I risultati, caro Antonio, li portano gente che hanno i numeri e non i bambini improvvisati (che poi tanto bambini manco lo sono). Questa è gente che sta in politica solo per i fatti suoi e basta . chi vuoi che li vota?

  6. Il PD di Pietramelara che si lamenta dei vecchi ? più vecchi di loro chi ci sta? sempre borzacchiello padre e figlio che non tengono nemmeno un voto.

  7. Meglio che si fanno da parte e lasciano ad altri la sezione del PD … ci siamo stufati di sentire e vedere sempre i borzacchiello come segretari .. se dice che ci sono 30 tressarati giovani… allora che sia uno di loro a fare il segraetario .. così sono sicuro che molti altri ancora si faranno la tessera e tutti insieme cercheremo di far nascere un PD a Pietramelara… ma se sono sempre gli stessi non nascxerà mai e poi mai questo PD … BORZACCHIELLO fatevi da parte … ormai siete come i BERSANI, BINDI, D’ALEMA ect… siete vecchi, ci vogliono I RENZI “vale a dire i nuiovi”… non come VOI borzacchiello che alle primarie avete votate BERSANI “cioè i VECCHI”…….. FATE un PASSO INDIETRO …. MA PER SEMPRE…….. PERO’….. Non credo che lo farete prechè già state pensando di candidare il BORZACCHIELLO Guido a sindaco…….

  8. il pd ha perso in campania per il rinnovamento come la Picierno i Borzachiello ecc,gente che non li vuole nessuno e che puntualmente si presentano agli elettori per essere bocciati.La Picierno a teano e Borzachiello a pietramelara stanno rovinando il partito.

  9. Ma quale idea…. l’unica è quella di lasciare stare e fare come ha fatto Ruzzo con l’Italia dei Valori …… ABBANDONARE e dedicarti ad altre cose … il partito non è cosa tua ……
    P.S. Anche tuo padre deve lasciar stare il PD…. ormai siete cosa… vecchia…… largo allle forze nuove….. alzate la saracinesca solo una volat all’anno ….. per farvi eleggere come segretario e poi la chiudete di nuovo …. e meglio che vi chiudete voi…..
    Non partecipate alla vita amministrativa… con qualche proposta, manifesti …. siete assenti da tutto …. Vi consiglio di mettere il nasrttro nero alla bandiera … in segno di lutto per il PD Pietramelarase … con i vostri 500 voti …. ma chi vi pensa piu’…..

  10. Ritengo che le critiche rivolte verso il circolo PD locale, hanno una connotazione tutt’altro che politica, vengono in particolar modo da quella parte che è stata estromessa dal discorso di sezione.
    Al direttivo del circolo va riconosciuto il merito di aver “fatto fuori”,alcuni personaggi che in passato hanno fatto della politica uno strumento al proprio servizio.

  11. ad onor del vero

    Se, fare politica uno strumento al proprio servizio, vuol dire per Borzacchiello padre: 1) far eleggere Presidente della Comunità Montana Ventre invece del nostro paesano Peluso (con un voto decisivo) nel 1978 per avere un incarico personale, 2)sistemare il primo figlio al Comune di Riardo votando per il Sindaco di Riardo e non per il proprio. 3) Far dimettere da consigliere il figlio (amministrazione Di Fruscio) perchè non ebbe l’incarico di Vicesindaco. 4) far fare per forza il segretario del PD al secondo filgio perchè deve fare il Sindaco. Allora vuol dire: W IL NUOVO CHE AVANZA!!

  12. Per tutti i contro Borzacchiello, la vostra è tutta INVIDIA, rassegnatevi………..
    EVVIVA L’ONESTA’!
    Continuate a fare ciò che state facendo sempre a testa alta perchè molti la dovrebbero mettere solo sotto terra.
    Rocco

  13. Purtroppo è questo il conto che devono pagare le persone per bene….essere giudicati quando si fa qualcosa di buono e disinteressatamente,cosa che sta avvenendo nel PD.Il giuduzio positivo si sposta verso individui di facciata che sanno tirare acqua al loro mulino con semplici operazioni di scambio di favori.Il PD locale forse solo oggi sta acquisendo un po’ di credibilità perché a sta coinvolgendo giovani che si affacciano per la prima volta alla politica senza mai chiudere la porta in faccia a nessuno di loro. Questo però sembra essere un elemento di disturbo (anche a personaggi interni alla sezione ).E’ inutile che vi accanite tanto contro chi non ha nulla di cui temere.Il compito di Borzacchiello è stato proprio quello d fermare chi vuole tutto oggi fare della politica e delle sezione un esclusivo rendiconto personale, o per meglio esprimersi un modo per sistemare qualche amichetto di famiglia.Anche se non partecipo alla vita della sezione, so realmente come stanno le cose…..e fareste meglio a chiedere la testa di qualcun altro, che frequenta quel luogo solo quanto gli viene chiesto di farlo, e che nasconde la sua vera natura anche altrove.

  14. Ora è vero che Leonardo è stato sindaco per due volte e De Ponte aspira a farlo………… ma se veramente anche Guido ha un’ambizione ………anche lontana di voler fare il sindaco mi trasferisco a Riardo!!!! Giuro che lo faccio!!!!

  15. Io non ho niente contro borzacchiello,ma un dato inconfutabile è che il pd da qualche anno stà perdento consensi,sarà per l’allontanamento di qualcuno che nutre molti consensi in paese,sarà perchè è il pd in campania che non tira più per le scelte scellerate come certe candidature ma in ogni caso il pd di una volta aveva più successo,ne dovreste prendere atto!! cosa certa borzacchiello non è una persona da screditare anzi e da aiutare e se nel caso, la ripresa del pd non arrivi, consigliargli di dare il suo contributo in altre vesti.L’amico mimmo.

  16. Antonio Barriciello

    Mi permetto di parlare in quanto Segretario della Giovanile del PD Pietramelarese e membro del direttivo della Sezione. Io ho 21 anni e sono 2 anni che sono tesserato nel PD, insieme a me ci sono altri e 13 ragazzi tesserati che svolgono la loro attività politica nelle università e negli ambienti provinciali e Dio solo sà quanto è difficile attirare dei ragazzi su questi temi, beh, noi ci siamo riusciti!!! Per quanto riguarda la nostra attività sul territorio avete ragione, avremmo potuto fare molto di più anche se svariate proposte fatte dalla sezione riguardo la vita amministrativa ci sono state ma non le abbiamo pubblicizzate, ecco un altro nostro difetto!!! E sono oltremodo contento che ci vengano fatte tutte queste critiche perchè , vi assicuro, sono l’unico stimolante davvero efficace alla nostra azione ma non accetterò mai che venga mosso un solo dubbio sull’onesta di questa segreteria da persone talmente codarde da non avere neanche il coraggio di mettere il proprio nome sotto un commento, CRESCETE e poi si potrà parlare, TRA UOMINI possibilmente!!!!

  17. Caro Antonio Barriciello, nessuno mette in discussione l’onestà di nessuno. L’onestà, per tu che sei giovane, deve essere una PRECONDIZIONE che non deve mettersi neppure in discussione. In politica, però, per ottenere dei risultati, per avere successo, occorrono qualità che, non potrai negarlo, certamente non possiede il caro (e sicuramente onesto) Giudo. Il PD ha avuto a Pietramelara un insuccesso senza precedenti sotto la regia di Borzacchiello (500 voti il PD non li ha mai presi così pochi) con il PD che vince a livello nazionale. La regola della politica, (scritta o non scritta) impone che l’onesto Guido si dimetta a faccia spazio a chi è più bravo di lui, più credibile e più capace di aggregare. Non dimentichiamoci che il PD nelle ultime elezioni a Pietramelara, sempre sotto la regia dell’onesto Guido, non è riuscito neppure a presentare una lista di candidati. Viva la gioventù, ma quella capace.