Ultim'ora

RIARDO – Comunali, Rocco ‘sposa’ De Nuccio

RIARDO – Il gruppo guidato da Nicola Rocco (ex sindaco ed ex asasessore) “sposa” la causa dell’aspirante sindaco Nicola De Nuccio.
Sarebbe stato chiuso, infatti, l’accordo fra i due gruppi. Sarà Salvatore Venticinque – anche lui con aspiranzioni da sindaco, ma che alle luce dei fatti ha scelto di gareggiare come consigliere comunale –  l’uomo che rappresenterà il gruppo di Rocco all’intero della formazione guidata De Nuccio. Ma chi farà posto a Venticinque?
Probabilmente uno dei due fra Pietro Carbone e Serio Munno; quest’ultimo sembra “favorito” per l’esclusione.
Quindi Munno potrebbe essere la pedina da sacrificare per far posto a Salvatotre Venticinque. Eppure Munno, alle precedenti comunali, ottenne un elevato numero di preferenze.
Nei prossimi giorni potrebbe diventare più chiara la situazione  e la formazione delle liste dovrebbe dinventare “frenetica”.
Per ora restano tre i candidati alla carica di sindaco: Nicola De Nuccio, Armando Fusco e Nicola D’Ovidio.
Nella lista di D’Ovidio si sta sempre lavorando al “caso” legato all’ex assessore Vittorio Caiazza. Una figura “ricca” di voti ma che avrebbe fatto il proprio tempo – politico – ormai. Per questa ragione si starebbe lavorando, all’interno del gruppo guidato da D’Ovidio, per trovare un valido sostituto di Caiazza.
Un’impresa non facile che presenta diverse sfaccettature che potrebbero implicare diversi rischi.
Ancora da definire, in parte,  anche la formazione che fa capo all’ex sindaco Armando Fusco che rivuole la fascia tricolore.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …