Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Il Vescovo Cirulli apre la porta del Santuario dei Lattani e parte l’Anno Giubilare (il video)

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Ieri sera il Vescovo Giacomo Cirulli ha aperto la porta del Santuario dei Lattani, dando il via all’Anno Giubilare per il 70esimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna dei Lattani a Regina Mundi. Anno Giubilare che concluderà il 2 Agosto del 2020. Durante questo anno i fedeli che oltrepasseranno la porta del Santuario dei Lattani riceveranno l’indulgenza plenaria, che libera da tutti i peccati. (guarda il video)
La Celebrazione Eucaristica è avvenuta nel grande cortile del Santuario, riempito da una moltitudine di fedeli. Presenti alla celebrazione tutti i sacerdoti e seminaristi della Diocesi di Teano – Calvi. Un evento importantissimo per il mondo cattolico. Come ha detto il Vescovo Cirulli, la Madonna dei Lattani fu incoronata Regina del Mondo nel 1950. Egli ha parlato della Madre Santissima con passione e amore. Il Vescovo di ritorno da un viaggio ad Assisi, ha aggiunto:”Ora guardo voi tutti qua riuniti per celebrare il perdono sotto la protezione della Madonna. Questa è per me una giornata stupenda, piena di misericordia.” (guarda il video)
A fine Celebrazione Eucaristica è stata letta l’avvincente poesia:”D’ ‘O Cielo… Eterna Stella”, dedicata alla Madonna, scritta da padre Francesco Spisto. Ha fatto seguito il rito dell’apertura della porta del Santuario e dopo l’ingresso del Vescovo e dei sacerdoti la folla di fedeli in preghiera ha invaso il Santuario. Più tardi nel cortile del Santuario  vi è stata una festa con la musica Jazz For Quartet e momenti di convivialità con pizze e bibite e fuochi di artificio. Tutto il ricavato della festa e di tutti gli eventi che accompagneranno il 70tesimo anniversario dell’incoronazione della Madre dei Lattani sarà devoluto alle opere di carità della Diocesi di Teano – Calvi.

guarda il video

 

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …