Ultim'ora

Francolise / Teano – Dolore e commozione al funerale di Gianni, le parole della moglie

Francolise / Teano – Una lunga lettera della moglie è stata letta in chiesa, a conclusione del rito funebre: “… sappiamo che se arrabbiato perché ci hai lasciate sole. Non temere, vai sereno, noi riusciremo a cavarcela. Riposa in pace e illuminaci sempre…”.
Questo, in sintesi, uno dei passaggi più significativi che la donna ha dedicato al suo amato marito, morto, improvvisamente, pochi giorni fa. Erano in centinaia, in tanti giunti dalla vicina Teano. Familiari, parenti, amici, tantissimi si sono stretti intorno alla famiglia Cardillo in un momento così drammatico.
Un giovane padre stappato alla famiglia, alla vita, da un improvviso malore. Oggi la salma di Gianni Cardillo è arrivata nella chiesa del suo paese di residenza, Sant’Andrea del Pizzone, intorno alle ore quindici. Qualche ora dopo è iniziata la cerimonia funebre che si è conclusa con la sepoltura del 35enne.  Un lutto che ha colpito anche l’amministrazione comunale di Teano. In particolare l’assessore Nicola Palmiero. L’intera amministrazione comunale di Teano si stringe intorno alla famiglia Palmiero per la morte, improvvisa di Gianni Cardillo, cugino dell’assessore sidicino, residente a Francolise. Le due comunità sono in lutto per la improvvisa e prematura morte di Gianni Cardillo, stroncato da un improvviso malore mentre percorreva con la sua bicicletta la strada che collega Carinola con la frazione Casanova. E’ in lutto Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise, dove l’uomo viveva con la sua famiglia. E’ in lutto Teano paese della madre di Gianni, l’ex preside Giuseppina Palmiero, molto conosciuta in città. Gianni lascia la moglie e una bimba di pochi anni.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …