Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Prostituzione, il comune incassa 3mila euro

VAIRANO PATENORA – Il comune di Vairano Patenora ha incassato 3mila euro, circa, nel mese di febbraio dalla lotta contro il fenomeno della prostituzione.
L’iniziativa che nasce da un’apposita ordinanza sindacale, emessa dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, e attuata dai carabinieri della locale stazione dei carabinieri.
Il dispositivo sindacale prevede la lotta al fenomeno della prostituzione attraverso sanzioni amministrative ai clienti che frequentano le zone dove, normalmente, si fermano le meretrici.
Nel solo mese di febbraio, quello appena trascorso, i militari dell’arma della stazione di Vairano Scalo hanno elevato una decina di verbali, ognuno di trecento euro, contro i clienti sorpresi ad “acquistare amore”.
Il tentativo dell’amministrazione comunale e dei carabinieri è quello di smantellare il mercato della prostituzione che da tempo è particolarmente attivo in alcune zone del territorio vairanese. Intanto l’azione sembra già portare dei vantaggi alle casse del municipio con l’incasso, nel solo mese di febbraio, di circa tremila euro.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …