Ultim'ora

PIETRAMELARA – OTTENUTA LA SEDE DELL’UFFICIO ZONALE DELLA FIGC-IL, DELEGATO ALLO SPORT MARCO IZZO: GRANDE SODDISFAZIONE

PIETRAMELARA – Con Comunicato n. 6 – “Nomine Delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali LND 2019/2020” pubblicato oggi sul sito della Lega Nazionale Dilettanti il Comune di Pietramelara è riuscito ad ottenere la sede dell’ufficio della delegazione zonale “Alto Casertana FIGC/LND”. È la prima volta che il Comune di Pietramelara raggiunge un risultato del genere, una sede di promozione calcistica zonale che sarà di raccordo per tutte le comunità sportive dell’intero territorio alto casertano. Il risultato ottenuto premia il lavoro congiunto fatto dal Consigliere delegato allo sport dott. Marco Izzo e il delegato zonale FIGC/LND Orlando Natale.
Queste le parole di Izzo: “Con orgoglio e soddisfazione, possiamo dare una piacevole notizia ai nostri concittadini amanti dello Sport, in particolare del calcio: oggi viene raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato da circa un anno, da quando il sig. Orlando Natale mi raccontava della chiusura di tale ufficio a Vairano e dell’idea di provare a portarlo a Pietramelara. Da subito ho pensato fosse un’occasione da non perdere e cosi ci siamo messi all’opera affiancati dal Sindaco e dall’amministrazione! L’ufficio, che a giorni diventerà operativo, verrà gestito dallo stesso Orlando Natale che espleterà tutti gli atti burocratici e le attività che devono essere assolti dalle società affiliate alla FIGC, per citarne alcune:
1. Organizzazione e iscrizione ai campionati dilettantistici e del settore giovanile;
2. Organizzazione delle rappresentative provinciali;
3. Supporto alle società per il disbrigo delle varie pratiche e per il tesseramento dei calciatori;
4. Reperimento dei comunicati ufficiali del Comitato regionale Campania e della delegazione provinciale Caserta;
5. Riunioni zonali delle società appartenenti all’area dell’alto casertano.
Ringrazio di vero cuore Orlando Natale perché senza di lui probabilmente sarebbe stato tutto molto più difficoltoso. Posso affermare con certezza che Orlando è una persona che ama davvero il suo paese ed è sempre in prima linea per farlo crescere calcisticamente. Un ringraziamento speciale va anche al Presidente della LND e Vice Presidente vicario della “Serie A” dott. Cosimo Sibilla, al nuovo Presidente del Comitato Regionale Campania dott. Carmine Zigarelli e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania per la loro vicinanza in tutto l’iter che abbiamo seguito per ottenere questo bel risultato”.
L’ufficio rappresenta un ulteriore e importante passo per dare organica promozione allo sport e una diffusione più capillare del calcio pietramelarese e del territorio circostante. Per queste ragioni l’amministrazione ha deciso di ospitare l’ufficio in uno spazio interno al Comune, al piano terra, per curare gli aspetti promozionali, gli adempimenti e le pratiche di competenza dell’organismo ufficiale sportivo.

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …