Ultim'ora

Alife – Tornei di calcio: due eventi in memoria di Fulvio Giardino e di Silvio Mauro

Alife – Ad Alife si terranno due manifestazioni organizzate dall’associazione “Fulvio Giardino”. L’Evento consiste in una serie di partite di calcio a 5, avrà durata di un mese e si svolgerà in Piazza della Liberazione Alife con il Patrocinio del Comune di Alife e grazie al contributo economico di tutti gli sponsor. Si parte con il Memorial “Fulvio Giardino” quest’anno è la 12esima edizione ed e’ stato organizzato per ricordare un amico Avv. Fulvio Giardino che tutti conoscono nel comune di Alife e nei paesi limitrofi, essendo stato il presidente della squadra di Calcio A 5 . Una persona che amava gli amici, amava lo sport in particolar modo il Calcio A 5, ricordato sopratutto per la vittoria del campionato che ha portato la squadra di Alife dalla serie C2 in C. Lo sponsor ufficiale di questo torneo è Ipiemme, prefabbricati in cemento Alife quello che garantisce la sicurezza e lo svolgimento della manifestazione. Il Memorial Fulvio Giardino è un mini torneo di Calcio A 5 UNDER 15 diviso in categorie:

– Pulcini 2008/2009

– Esordienti 2006/2007

– Giovanissimi 2004/2005
Solitamente sono 30 squadre totali che partecipano alle partite, con un massimo di 350 ragazzi, provenienti da Cassino, Caserta, Telese, Gioia, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese ecc. il tutto è organizzato dallo staff in soli 13 giorni. Si inizia a giocare la sera dalle ore 20:00 alle 23:30. Le gare sono gestite da 2 arbitri dello staff, con un massaggiatore, il sig Franco Ventura, pronto ad intervenire per le cure del momento, tutto seguito da un regolamento che viene consegnato al momento dell’iscrizione.
Vengono premiate le finaliste di tutte e tre le categorie. Sarà presente anche il Parroco di Alife Don Pasqualino Rubbino, oltre ai familiari dell’Avv Fulvio Giardino. A seguire il tanto atteso Torneo Memorial “Silvio Mauro Accarino” conosciutissimo in tutta la regione. In ricordo di una persona che amava il calcio, tragicamente scomparso. Chi conosceva Silvio sapeva bene che era un amico squisito, disponibile, con tanta voglia di fare. Oggi, gli organizzatori rappresentano l’amico Silvio con un torneo organizzato all’epoca superando tutti gli ostacoli, migliorando anno dopo anno per far si che questa manifestazione durasse quando più a lungo possibile. Gli organizzatori inoltre, ringraziano chi gli permette di sostare per un mese nella piazza, chi contribuisce con un contributo personale a piacere, tutte le amministrazioni che hanno dato sempre l’ok per organizzare,  Vitelli, Iannelli, Avecone, Cirioli, Di Tommaso e tutti gli assessori allo sport. Il torneo molto probabilmente inizia il giorno 12/13 luglio e la finalissima è prevista il giorno 3 agosto. Diretto da arbitri federali con la partecipazione di squadre provenienti da Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Molise. Un torneo di livello alto a cui parteciperanno soprattutto squadre che giocano Calcio A 5 professionistico. Tutte le partite verranno pubblicate sulla pagina facebook torneo di calcio A 5 Alife con telecronaca a cura Aldo Meola, seguite da interviste a fine gara e valutando il miglior giocatore della serata. Le iscrizione terminano il 10 Luglio. Gli organizzatori
ANGELO DE BALSI
ALTIERI ANTONIO
RAFFAELE RAO
DANIELE MUSTO
MARCELLO DI BUCCIO
FRANCESCO DEL BASSO
ANTONINO VENTRIGLIA
WALTER CONTE
STEFANO ZERILLO
SALVATORE DI BUCCIO
ANTONIO CUSANO
AGOSTINO DE MARTINIS
ALDO MEOLA
FRANCO VENTURA
GUERINO ALTIERI
FELICETTA MARTINO
EMMA CARLONE
ANTONIO MONTAGNA
GIUSEPPE MONTAGNA
SILVESTRO ALFANO PISCOPO

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – Schianto sulla provinciale, Jennifer operata

Gioia Sannitica – E’ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, presso l’ospedale di Piedimonte …