Ultim'ora

TEANO – Comunali, Zanni vuole la fascia tricolore

TEANO. Rinnovo del comnsiglio comunale, il centro destra teanese diviso fra Gaetano Zanni e Valerio Toscano.  Per la prima volta, dopo aver lavorato per decenni dietro le quinte, Gaetano Zanni potrebbe uscire allo scoperto e puntare direttamente alla fascia tricolore. E’ questa una delle ipotesi su cui il centro destra cittadino lavora. Zanni è ritenuto la vera eminenza grigia della politica locale.
L’altra ipotesi, invece, vede il centro destra sidicino coagularsi intorno a Valerio Toscano, figlio del “vecchio leone” della politicva locale, Mario Toscano e fratgello del consigliere comunale uscente, Flavio, per lungo tempo assessore ai lavori pubblici.
Flavio Toscano si è dimesso dalle deleghe qualche anno fa per motivi di lavoro professionale. Secondo alcuni osservatori politici locali, il nome di Valerio Toscano sarebbe capace di coagulare, non solo il centro destra ma anche tantissimi elettori.
Per ora, secondo indiscrezioni, si starebbe lavorando per vincere le resistenze di Valerio che non sarebbe particolarmente allettato dalla ipotesi di una sua candidatura.
Sarebbero già sei i candidati alla fascia tricolore. Due sono già certi, per loro stessa ammissione: Carmine Corbisiero e Pasquale Pino. Poi ci sono canddiati probabili: Gino Gelsomino, Maurizio Simone e Bruno Ruggiero. Potrebbe non essere della sfida, almeno in veste di candidato sindaco, l’attuale braccio destro di Raffaele Picierno, l’avvocato Gianpaolo D’Aiello. Ad alcuni amici, infatti, l’attuale vice sindaco avrebbe fatto sapere di non voler correre per la fascia tricolore.
Della sfida potrebbe essere anche Billetti, l’uomo giusto scelto dall’associazione Teano Felix, è un’associazione sorta qualche tempo fa e mirava ad occuparsi della riqualificazione ambientale della città, alla riscoperta delle bellezze storiche paesaggistiche, all’ambiente.
Il medico Bellitti è un famoso cardiochirurgo primario presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Persona rispettabilissima e tenuta in grande considerazione negli ambienti  culturali ed imprenditoriali napoletani.
In questa attività di pubbliche relazione è affiancato dalla consorte, Bice.
I coniugi sono proprietari , da oltre venti anni, di una tenuta nella frazione di Casamostra, utilizzata spesso per appuntamenti con l’arte e la cultura.
Tuttavia solo dopo le prossime politiche che fra qualche settimana porteranno al rinnovo del Parlamento Italiano, il quadro per la sfida delle comunali sidicine, diventrà più chiaro.
Molto dipenderà, probabilmente, dall’affermazione di Pina Picierno. Se i numeri saranno a suo favore, allora significherà che il centro destra a Teano perde ancora terreno. In caso contrario il centro sinistra sidicino dovrà rivedere i propri piani e i propri uomini.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …