Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Scuola, Cantelmo risolve il ‘giallo’

VAIRANO PATENORA. Sette delle dodici aule della struttura Leonardo Da Vinci (fino a qualche anno fa usata per le classi delle elementari) saranno messe a disposizione per ospitare gli alunni del plesso Garibaldi di Vairano Scalo. Per accogliere gli alunni, le classi del Da Vinci, avranno bisogno di  alcuni interventi di manutenzione. Il municipio ipotizza una spesa che dovrebbe essere contenuta all’interno dei 15mila euro. Questa la soluzione che fra alcuni giorni sarà esposta ai gentori da parte dell’amministrazione comunale di Vairano Patenora, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo.
Se tutto andrà secondo le previsioni, quindi, non dovrebbero esserci doppi turni ne altri disagi per studenti e genitori.
Il trasferimento delle classi dalla struttura ubicata nell’ex piazza mercato, si rende necessario dopo una verifica statica sulla struttura. Una verifica che avrebbe spinto l’amministrazione ad avviare lavori già programmati da tempo e già appaltati.
Proprio per questa ragione l’impresa che ha vinto la gara preme per poter realizzare l’intervento.
Il progetto prevede otto mesi di lavoro prima della consegna del cantiere al comune.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese entro la fine del prossimo mese di marzo si dovrebbe partire con l’intervento che si protrarrà, quindi, fino al prossimo dicembre. Salvo imprevisti durante l’esecuzione.
La soluzione trovata dall’amministrazione comunale sembra quindi mettere d’accordo tutti e, soprattutto, eviterebbe al comune di sborsare soldi per il fitto di locali.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …