Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – “Ance Battenti” al Garibaldi

VAIRANO PATENORA –  Valore aggiunto al patrimonio culturale della cittadina è stata il primo corso di formazione per docenti di musica Master Class – “Ance battenti” terminato sabato 2 Febbraio 2013 presso la sala Convegni della sede dell’Istituto Comprensivo di Vairano Patenora in Via Rimembranza n. 72.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per il  livello teorico e pratico raggiunto, nonché dell’ottimo lavoro svolto dai docenti che con grande professionalità hanno istruito e accompagnato i corsisti nel loro percorso di formazione e perfezionamento sino al convegno-concerto finale.

La Pro Loco Vairano Patenora, Associazione che ha organizzato il corso, nella persona del Presidente prof. Arturo Marseglia e del suo Direttore artistico prof. Gino Zoglio sono molto compiaciuti della buona riuscita dell’evento, anche grazie ad una numerosa partecipazione di corsisti e alla collaborazione dell’I.C.A.S. “G. Garibaldi” di Vairano Patenora nella persona del Dirigente Scolastico prof.ssa Silvana Decato per aver messo a disposizione le infrastrutture della scuola .

Per l’occasione erano presenti, oltre a diversi esperti musicisti locali, i rappresentati dell’Amministrazione comunale di Vairano Patenora il Sindaco Dr. Bartolomeo Cantelmo e il Consigliere delegato alla Cultura Prof.ssa Domenica Pelosi che hanno portato i saluti di buon lavoro della Giunta e il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Vairano Patenora Prof.ssa Erminia Cortellessa che ha annunciato l’istituzione del Liceo Musicale presso il “L. Da Vinci” concessa da parte del C.S.A di Caserta.

Ma non bisogna dimenticare che tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’illustre maestro Giovanni De Falco di Salerno clarinettista di fama internazionale con il suo immenso sapere.

Un ulteriore plauso  va al caloroso ed esperto pubblico che ha mostrato interesse non solo per la musica ma anche per la cultura. “Dove le parole finiscono, inizia la musica” (Heinrich Heine).

Al termine del concerto – convegno sono stati consegnati gli attestati di merito per tutti i partecipanti.

 

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …