Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Santuario dei Lattani: affollato pellegrinaggio interdiocesano dell’Azione Cattolica Adulti. Il Vescovo ricorda Bachelet (il video)

ROCCAMONFINA (di Nicolina Moretta) – Si è svolto oggi, domenica 31 Marzo un affollato pellegrinaggio interdiocesano dell’Azione Cattolica Adulti. Presenti le Diocesi di Teano Calvi, di Sessa Aurunca, di Alife Caiazzo, di Capua e di Caserta. I fedeli giunti anche con i pullman , sono stati tutti uniti dall’amore per la Madonna. Il raduno festoso è avvenuto a Gallo di Roccamonfina e poi in processione fino al Santuario della Madonna dei Lattani. (guarda il video)
Nel Santuario momenti di riflessione e il presidente dell’Azione Cattolica di Teano – Calvi, Renato Abbadia, ha ringraziato tutti i presenti delle diverse diocesi per la loro numerosa partecipazione. Ha fatto seguito la Santa Messa presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli. Durante l’omelia il Vescovo ha ricordato il giurista e politico Vittorio Bachelet che fu dirigente dell’Azione Cattolica e che nel 1980 fu assassinato dalle Brigate Rosse. Oltre alla figura patena, ha riportato l’esempio cattolico che diede  il figlio di Bachelet. Dopo l’uccisione del padre, il figlio perdonò i brigatisti, senza che questi avessero nemmeno chiesto il perdono. Dopo la Celebrazione Eucaristica vi è stato nel cortile del Santuario un incontro conviviale tra tutti i fedeli delle cinque diocesi.

Guarda il video

Guarda anche

TEANO – Brucia la periferia, tutta colpa dell’incuria e dell’abbandono. Disagi alla circolazione

TEANO –  Le fiamme, seppur per pochi minuti, hanno minacciato alcune abitazioni lungo via Orto …