Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Spazzamento, blitz dei carabinieri

PIEDIMONTE MATESE. Gli operatori della Bluestar impediscono agli operai di una nuova impresa di effettuare lo spazzamento del paese. Momenti di tensione che sono cessati solo con l’arrivo delle forze dell’ordine.
Il problema nasce dopo l’ennesimo disservizio creato dai dipendenti della Bluestar che aveva la gestione del servizio a Piedimonte Matese. Il municipio è stato costretto ad emettere ordinanza di affidamento temporaneo ad una nuova impresa, a danno della Bluestar. Ditta che da qualche tempo vive un braccio di ferro con i propri addetti del cantiere piedimontese.
Quando, però, ieri pomeriggio i dipendenti della nuova società sono arrivati in paese per svolgere il proprio lavoro, allora gli operatori della Bluestar hanno manifestato tutta la loro contrarietà  fino ad arrivare alle minacce. Mentre i due gruppi di lavoratori fronteggiavano, sul posto sono arrivate tre pattuglie dei militari dell’arma della locale comapgnia che hanno provveduto ad identificare i facinorosi per adottare i provvedimenti del caso.
Successivamente la vicenda è rientrata nella normalità.
I lavoratori della Bluestar starebbero attuandouna specie di sciopero bianco lamentando i ritardi nei pagamenti, scarsa sicurezza sul luogo del lavoro e abbigliamento inadeguato.
Per l’impresa invece, sarebbero semplici scuse utilizzate dalle maestranze per creare difficoltà.
Una situazione dalla quale si creano tanti disagi che vanno a gravare sulla popolazione e sull’amministrazione comunale. Un municipio che semvra essere stato sempre molto attento alle esigenze dei lavoratori.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …