Ultim'ora

Pietramelara – Internet gratuito, l’amministrazione rende subito disponibile il servizio

Pietramelara (di Silvia De Ninno) – L’amministrazione comunale attiva il servizio internet Wi Fi gratuito nelle due Piazze principali del Paese. Dopo una serie di verifiche eseguite nei mesi scorsi nei punti di installazione dei ripetitori, con l’ausilio di tecnici specializzati, e previa rilevazione di punti di installazione degli impianti, l’amministrazione ha deciso l’attivazione del sistema di internet gratuito per tutti i cittadini, con particolare localizzazione in Piazza San Rocco e Piazza Sant’Agostino. Anticipando i programmi del Ministero dello Sviluppo Economico che ha lanciato da ieri il progetto “Piazza WiFi Italia”e che avrà attuazione, per una prima fase per i soli Comuni più piccoli, quelli con popolazione inferiore ai 2.000 abitanti e quelli colpiti dal sisma del 2016, l’Ente Pietramelarese, (con popolazione superiore e fortunatamente non interessata dagli eventi sismici) ha deciso di offrire da subito il servizio internet gratuito. L’ente ha puntato alla digitalizzazione senza attendere le inevitabili lungaggini dei programmi ministeriali e senza aspettare che tra qualche anno, se ci saranno le risorse, il Ministero finanzierà l’intervento anche per i Comuni più grandi. Lo scopo perseguito dall’amministrazione di Pietramelara è quello di favorire l’utilizzo di internet, e la crescita digitale con istallazione dei necessari punti base di rilevazione dei segnali in alcuni punti strategici individuati di concerto con i tecnici incaricati. Tutta l’istruttoria eseguita dai funzionari dell’Ente è stata favorevolmente completata e Pietramelara nel giro di pochi giorni il WI – FI gratuito per tutti. Basterà digitare un codice d’accesso che verrà fornito ai cittadini e si potrà navigare in rete a costo zero per un massimo di tre ore giornaliere per ciascun utente. Un sistema innovativo che trova riscontro e realtà per la prima volta a Pietramelara.

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …

7 commenti

  1. Pietramelara sta rinascendo con questa amministrazione che lavora in silenzio e con la massima educazione, fate bene e lasciate le polemiche inutili a questi personaggi improbabili che non rappresentano nessuno basta vedere che fine hanno fatto quando si sono candidati

  2. Adesso nessuno commenta, si sono tirati la lingua. Peluso ieri esaltava questa scelta del governo che forse lo farà partire per i piccoli comuni. Ora che l’amministrazione Di Fruscio l’ha attuata anticipando pure il governo nessuno parla. Che ipocriti. Perciò perdono sempre le elezioni.

  3. A Pietramelara ci sono pochi irriducibili che invece di guardare le tante cose positive che l’amministrazione ha fatto anche per loro e per i loro figli, si ostinano a criticare il nulla: segnali stradali, sensi unici, paletti, che in ogni città dignitosa ci sono e non hanno mai dato fastidio a nessuno (addirittura in alcune città se cammini a piedi bene, altrimenti per fare 10 metri devi fare 10 km con la macchina). E poi quando è grande Pietramelara che non si può uscire a piedi o fare qualche centinaia di metri in più con la macchina. Arritratv.

  4. ma quando la finiranno di fare solo farse e cominceranno a fare seriamente gli amministratori impegnandosi per il l lavoro , lo sviluppo e l’occupazione in questo paese diventato quello dei balocchi

  5. Pietramelara ha iniziato a vivere una nuova gioventù grazie ad amministratori giovani, volenterosi e disinteressati. Grazie a Giovanni, marco, giovanni, maria Teresa, maria ecc… si vede la differenza con gli altri e non sono né il wi fi a parlare bene di voi ne i sensi unici a parlare male. È la vostra gioia, il vostro entusiasmo, la vostra Unione e la vostra voglia di fare, che ci fa sentire orgogliosi di vivere a Pietramelara. Grazie.

  6. Cari amministratori vi vogliamo bene. Finiti i premi ai dipendenti, i postini al comune, l’area mercato a gratis, il poliambulatorio ai musicanti, le strade fatte per le proprie aziende e i canaloni inventati per qualche impresa e qualche tecnico, mandano avanti allo sbaraglio gli stupidi urlatori abituati a fare i servi. Andate avanti, siete bravi e la gente e’ con voi. Sono finiti i privilegi di quattro accattoni e ovviamente sono nervosi, tutto normale, la conferma che state facendo bene.

  7. Il servizio internet gratuito e’ una cosa che a pietramelara quelli di prima parlavano senza fare mai niente visto che stavano concentrati a dove fare uscire i premi ai dipendenti e la cosa più ridicola che tengono pure coraggio di parlare, non i vecchi amministratori visto che lo sanno che hanno combinato ma tu vedi chi parla i vari mena, Lione, come se non li sappiamo . Levate mani