Ultim'ora

PIETRAMELARA – INAUGURAZIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “IL PULCINO”

PIETRAMELARA – Questa mattina alla presenza dell’amministrazione comunale, delle mamme, del dirigente scolastico Prof. Vincenzo Di Lauro, del parroco don Giosuè Zannini e del personale addetto, sono state avviate le attività del micro nido comunale “il pulcino” all’interno del plesso “Pasquale Onorato”. Soddisfatto il sindaco Pasquale Di Fruscio che ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un progetto educativo e formativo fondamentale per lo sviluppo di una piccola comunità come Pietramelara; in particolare ha sottolineato lo straordinario impegno dell’assessore alle politiche sociali avv. Maria Russo, capace, nonostante le difficoltà riscontrate, di concretizzare nel migliore dei modi un obiettivo importante di cui beneficerà tutta la comunità ed in special modo quelle famiglie che troveranno nel nido comunale un luogo sicuro e protetto dove far crescere i propri figli. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato ai Servizi Sociali e’ tanto maggiore, perché rapportata alle difficoltà che sono state veramente tante, non solo interne ma anche nell’Ambito Circondariale di cui Pietramelara fa parte.
Il nostro parroco Don Giosue Zannini ha espresso i sentimenti di gratitudine dei cittadini e ha apprezzato la fatica che c’è dietro risultati così importanti. Così guardiamo alle generazioni più giovani sulle quali bisogna costruire la speranza per il futuro della nostra comunità in cammino, che sa sempre ritrovare, nonostante qualche isolata spinta alla divisione, il bene e l’amore che sono la linfa vitale per la crescita di tutti. L’assessore avv. Maria Russo ha sottolineato: “La fatica è stata tanta ma vedere tanti bambini felici mi ha dato quella speciale gioia “nel dare” che e’ più di quella “del ricevere”; l’assessore con l’occasione ha voluto ringraziare la dipendente comunale sig. Giovanna Fusco che, impegnata nel settore di competenza, ha collaborato fattivamente affinché l’iniziativa giungesse all’obiettivo sperato.

 

Guarda anche

PIETRAMELARA – In auto con un grosso coltello: 36enne verso il processo

PIETRAMELARA – I fatti prendono avvio lo scorso mese di aprile quando l’uomo venne fermato …

6 commenti

  1. il lavoro di questa maggioranza si vede nei fatti e questo fa schiattare di invidia. Sono veri signori, bene educati, di ottime famiglie, e si vede che non fanno mai polemiche con nessuno pure se vengono sempre offesi da gentaglia che non ha saputo fare mai niente nella vita e che non rappresenta a nessuno. Andate avanti state facendo miracoli in questo paese che gli altri hanno pensato solo a mungere come vacche al sole e tengono pure stomaco di parlare.

  2. Alcmeone da Pietramelara

    Volevo solo dirvi che c’è qualcuno che vaneggia in rete e non si capisce cosa dice. Se ci sono strutture disponibili usatele anche per ricoverare i casi disperati di schizofrenia e agitazione convulsiva.

  3. stanno vivendo di rendita inaugurando opere già fatte dalla precedente amministrazione ,speriamo bene per loro che prima di finire il mandato riescano ad inaugurare qualcosa che appartiene veramente a loro altrimenti che dio ce la mandi buona ,sarebbe utile capire anche in che modo sono stati scelti e assunti dal gestore del centro gli operatori per l’infanzia che pare siano stretti familiari degli amministratori.

  4. Ma ancora dicono questa barzelletta che la vecchia amministrazione le cose le fa quando non governa? Io sono di Pietramelara e 10 anni c’è stato Leonardo e non ho visto fare niente anzi ho visto fare un canalone che non serve a niente. Allora ha i super poteri, quando fa il Sindaco dice che non ne capisce niente e bisogna andare da Michelina, dopo che l’hanno mandato a casa diventa capace e le cose le fa bene, quando non e’ il Sindaco. Questo e’ personaggio più forte dei super eroi.

  5. Aeee … la vecchia amministrazione ha fatto pure il ponte sullo stretto di Messina … però ancora lo devono fare, ma l’ha fatto la vecchia amministrazione … GRANDI !!!!

  6. Apprezzo sempre di più la signorilità dei signori della maggioranza. Sono sempre disponibili e mai polemici con nessuno e si vede che hanno educazione e competenza da vendere non come a tutte queste lavandaie (senza offesa per le lavandaie) e carrettieri (senza offesa per i carrettieri) che sputano veleno. Pietramelara per il 90 per cento e’ fatto di persone educate e intelligenti che sanno pure chi siamo una non ha fatto mai niente e ha pigliato stipendio comunale ogni mese fino alla pensione e parla pure, poi ci stanno i due cric e croc e che ne parliamo a fare e mo le sorelle Peppa pig