Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Commissione autorizzazioni sismiche, Cantelmo “stimolato” dagli assessori scarica Pietravairano e Caianello

vairano patenora. Il sindaco di Vairano Patenora –  Bartolomeo Cantelmo – “si pente” e annulla l’accordo (solo verbale) con il suo collega – Francesco Zarone – della confinante Pietravairano. Accordo al quale aveva aderito anche  Caianello. Sarebbero stati alcuni assessori della giunta vairanese a “stimolare” il pentimento del primo cittadino. La commissione per il rilascio delle autorizzazioni sismiche , quindi, non sarà più costruita in sinergia con i vicini comuni di Caianello – guidato dal sindaco Marino Feroce – e Pietravaiano. Alcuni assessori – che probabilmente hanno poca dimestichezza con il contenimento della spesa pubblica e con l’ottimizzazione dei servizi – così come indicato già da tempo dalle leggi finanziarie – avrebbero fatto capire a Cantelmo che, politicamente, è meglio accontentare tre tecnici del paese che uno solo. La spesa non si contiene certamente, ma il consenso si allarga, forse. Così, dopo una mattinata passata ad ascoltare alcuni assessori (che si sarebbero presentati in comune accompagnati dal “proprio tecnico di fiducia”) il primo cittadino Vairanese ha dovuto chiamare i suoi colleghi di Caianello e Pietravairano ai quali ha comunicato che “l’idea era buona ma lui è costretto ad andare avanti da solo”.
Insomma, i segnali di cambiamento che Cantelmo aveva promesso di mostrare, durante la campagna elettorale, tardano ad arrivare. Per ora sembra confermarsi come il “solito” sindaco che amministra tenendo conto dei soliti metodi ben collaudati da tanti predecessori. Il sistema o si sposa oppure ti schiaccia.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

2 commenti

  1. ragazzaa ex alunna di roccavecchia

    Nn ci capisco niente propriooo

  2. E’ lui che ci perde. Aggregandosi con Pietravairano avrebbe fatto la parte del leone e avrebbe dimostrato e lungimiranza, ora invece capiterà che dovrà chiedere aggregazioni in futuro agli altri e farà la figura del c……..e. Ciascuno è responsabile del suo destino.