Ultim'ora

Teano / Marzano Appio – Prete infedele, il Papa ha sentenziato: “ergastolo” per Don Carmine Zaccariello

Teano / Marzano Appio – Don Carmine Zaccariello, per molti anni parroco di Ameglio, piccola frazione di Marzano Appio, è stato cacciato dal Clero. La decisione arriva al termine di un lungo e complesso processo canonico la cui sentenza è stata resa  nota oggi. “…. con Decreto della Congregazione per il Clero (Prot. N° 20182798/F) firmato dal Santo Padre Papa Francesco in data 06.12.2018, il Sac. Carmine Zaccariello, incardinato nella nostra diocesi di Teano-Calvi, è stato dimesso dallo stato clericale e, al tempo stesso, gli è stata concessa la dispensa dal sacro celibato e da tutti gli oneri connessi alla sacra Ordinazione, con decisione suprema e irrevocabile e a nessun ricorso subordinata”.
Secondo alcune indiscrezioni sarebbe state diverse e di diversa natura le accuse contro l’ex prete Carmine. Tanto che alla fine il tribunale ha deciso di cacciare dal Clero Zaccariello. Una condanna che potrrebbe essere paragonata, nel procedimento penale, all’ergastolo.
Don Carmine Zaccariello ha legato il suo nome al centro Regina degli Angeli di Ameglio. Una struttura spesso finita spesso nell’occhio del ciclone dei pettegolezzi.  Una struttura conosciuta in tutta Italia nella quale hanno trovato “rifugio” anche diverse personalità che hanno deciso di trascorrere dei brevi periodi in quel punto per curare la propria anima.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …