Ultim'ora

RAVISCANINA – Mancato versamento degli assegni di mantenimento, la parte civile non si presenta: tutto rinviato

RAVISCANINA – Ancora una volta rinviato il processo a carico di Petruccio Vincenzo, difeso dall’avvocato Salvatore Piccolo, alla sbarra per il secondo giudizio penale per il mancato versamento degli assegni di mantenimento in favore della moglie Ordani Angela Irene.
Lo scorso 20 dicembre 2018 quest’ultima, costituitasi parte civile con l’avv. Massimo Amato, non si è presentata in aula per testimoniare; così il giudice non ha potuto far altro che rinviare il processo al prossimo mese di maggio 2019.

La vicenda trae origine dalla separazione legale tra i coniugi che ha portato la moglie a doversi allontanare dalla casa coniugale.
Così facendo, però, il marito ha sempre serbato una condotta contraria ai doveri sanciti dal presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che gli ha imposto di pagare un assegno di mantenimento mensile a favore della moglie.
Ne è nato un primo processo penale dove l’imputato è stato assolto per aver dimostrato di aver pagato, anche se in ritardo, gli assegni di mantenimento fino ai primi mesi del 2012.
Scattò però una nuova denuncia penale da parte della moglie che non ha poi ricevuto da allora alcun ulteriore pagamento.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …