Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Il presepe vivente che unisce le religioni nell’antico Teatro Romano. Lezione di civiltà (il video con le interviste)

TEANO – Anche quest’anno il presepe vivente di Teano sarà una manifestazione capace di unire le religioni. Anche per questo anno il presepe vivente di Teano diventa esempio di integrazione fra religioni e culture diverse. Cristiani e Musulmani lavorano insieme per l’appuntamento del prossimo 26 dicembre.  Così, dopo il simbolo dell’unità d’Italia (storico incontro fra Garibaldi e Vittorio Emanuele), la città – culla del glorioso e opulento popolo sidicino – potrebbe diventare simbolo d’integrazione e civile convivenza. Pensare di dividere la gente e i popoli in nome di una religione è una vera follia. Teano, al contrario, si erge a esempio di civiltà. (guarda il video cone interviste)
In un periodo in cui è più facile trovare contrapposizioni che unità; in un una fase in cui l’intolleranza sembra caratterizzare l’intera società, la comunità di Teano è capace di realizzare un presepe vivente all’insegna dell’integrazione e della fratellanza, valori fondanti della stessa cristianità.  L’associazione il Campanile – guidata da Valter Giarrusso – in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Dino D’Andrea, realizzeranno il presepe vivente all’interno dell’antico Teatro Romano. Sarà, per questo aspetto, una rappresentazione unica nel suo genere.

Guarda il video con interviste

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …