Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Differenziata, nessuna emergenza

PIETRAVAIRANO. E’ uno dei pochi paesi a non soffrire la nuova emergenza rifiuti. Le scelte fatte dall’amministrazione comunale si sono rivelate ottime. Inoltre, proprio nei giorni scorsi è arrivata la conferma che la percentuale di raccolta differenziata va oltre il 60%.
La raccolta differenziata, negli ultimi mesi del 2012, è esplosa raggiungendo percentuali altissime che se saranno confermate anche nei prossimi mesi, allora ci permetteranno di posizionarci fra i paesi più virtuosi dell’intera regione Campania. Questa in sostanza la posizione del primo cittadino di Pietravairano – Francesco Zarone – dove aver assunto i dati degli ultimi mesi, realitivi alla raccolta differenziata. Dati che indicherebbero una percentuale, superiore al 60%. Il ringraziamento del sindaco va a tutti i cittadini che selezionano i materiali con cura e precisione ma anche agli operatori ecologici e all’impresa.
Per raccolta differenziata dei rifiuti s’intende un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani che prevede, per ogni tipologia di rifiuto, una prima selezione da parte dei cittadini e si diversifica dalla raccolta indifferenziata, prevalente sino a pochi anni fa.  cs

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …