Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Casa in fiamme, tre giovani diventano eroi

PIEDIMONTE MATESE. Le fiamme attaccano un’abitazione di Sepicciano, tre giovani del posto indossnao i panni degli eroi e salvano che salvano la casa da ulteriori danni.
L’episodio però ripropone la carenza di una caseram dei pompieri nella zona. Troppo distanti, infatti, le caserme di Caserta e Teano che, all’occorrenza servono l’area del Matese.
Quella di ieri, quindi, è stata una mattinata movimentata a Sepicciano popolosa frazione di Piedimonte Matese.
Un incendio si è sprigionato nel terrazzo di un immobile abitato da pochi mesi, in affitto, da una giovane coppia .
In particolare le fiamme e la colonna di fumo sono scaturite all’interno di un locale adibito a sgabuzzino dove erano in azione alcuni elettrodomestici. Decisivo è stato l’intervento di tre giovani di Piedimonte, Tommaso Consales, Enea Perretta e Luca Crispino che sono riusciti con efficacia e determinazione, in gran parte, a domare il focolaio raggiungendo il terrazzino da un’abitazione confinante . Dopo aver realizzato un buco nella parete sono riusciti a spegnere le fiamme prima con dei secchi e poi con pompa fornita dal nucleo comunale di protezione civile che nel frattempo era sopraggiunta. Dopo circa un quarto d’ora sono arrivate sul posto anche due unità dei vigili del fuoco una proveniente da Telese ed una da Teano, accompagnata da una volante dei carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intero edifico ed a redigere il verbale dell’accadimento con la verifica delle cause, molto probabilmente per sovraccarico di tensione.
Al loro arrivo i pompieri hanno dovuto sfondare una portone per poter avvicinarsi alle fiamme e provvedere a spegnere l’incendio nel giro di un paio di ore. Fortunatamente incolumi gli abitanti del posto e i volontari che si sono prodigati nella circostanza.

 

 

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …