Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Santa Lucia, rubate le offerte

PIEDIMONTE MATESE. Furto nella Chiesa Di Santa Lucia. Forzata La Cassetta Delle Offerte. Furto nella chiesa di “Santa Lucia ad Aquas”, in pieno centro.
La giornata scorsa i ladri, in pieno giorno, hanno prelevato alcuni spiccioli in una cassetta di sicurezza. La denuncia arriva direttamente dal rettore Don Pasquale Rubino che ha sporto regolare denuncia contro ignoti.
Da quanto trapela i
ladri si sarebbero introdotti di mattina nella Chiesa che si trova nel pieno centro cittadino agendo indisturbatamente poiché la porta d’accesso era aperta ai fedeli (in quanto nella Chiesa è ubicato anche il punto d’ascolto della Caritas Diocesana) rubando i pochi spiccioli contenuti nella cassetta delle offerte. Da quanto trapela nella cassetta delle offerte che si trova proprio ai
piedi della statua della Santa protettrice degli occhi c’erano pochi spiccioli.
Immediatamente il Rettore don Pasqualino Rubino ha allertato i Carabinieri che hanno avviato subito le indagini. Solo qualche annetto fa un altro Chiesa fu presa di mira dai ladri, la Chiesa di San Marcello in Sepicciano e in quell’ occasione i ladri asportarono anche alcuni paramenti sacri che furono ritrovati  nella periferia della città grazie all’azione tempestiva dei Carabinieri. In
Italia molte sono le Chiese prese di mira, in alcuni casi vengono prese di mira per asportare arredi sacri d’epoca vendendoli nel mercato nero dell’ antiquariato, in altri casi invece come è successo l’altro giorno nella Chiesa di Santa Lucia vengono messi a segno da qualche “ladruncolo” per accaparrarsi  quei pochi spiccioli contenenti nella cassetta delle offerte.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …