Ultim'ora

CAIAZZO – Lsu, contratto scaduto: le richieste Cisas

CAIAZZO. E’ scaduto lo scorso 31 dicembre il contratto che l’Amministrazione comunale aveva stipulato con i Lavoratori Socialmente Utili (LSU).
La Segreteria Regionale della Cisas, in occasione delle nuove disposizioni di legge, rivolge un nuovo appello a tutte le Amministrazioni locali, particolarmente quelle comunali, affinché deliberino al più presto la proroga delle attività socialmente utili e, quindi, la proroga di tutti i lavoratori Lsu attualmente in servizio.
Tali delibere sono necessarie per evitare che i lavoratori si trovino, dopo anni, improvvisamente senza alcun lavoro, visto anche la tendenza di stabilizzare gradualmente i predetti lavoratori, anche in considerazione dei posti attualmente vuoti e da ricoprire in ogni Amministrazione Pubblica.
La Segreteria della Cisas si appella alla sensibilità dei vari Amministratori affinché, deliberando per la proroga, possano portare un po’ di serenità ai lavoratori precari in questo periodo di festività.
La questione dei lavoratori socialmente utili,in forza presso il comune di Caiazzo, si trascina da diversi anni; più volte è sembrata sul punto di essere definitivamente risolta.
cs

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …