Ultim'ora

CAIANELLO – Razzo contro viso, operaio in gravi condizioni

CAIANELLO. Un razzo devasta il voto di un operaio: Vincenzo Latina lotta contro la morte in un letto dell’ospedale di Caserta.
E’ accaduto la notte di San Silvestro  fuori la’bitazione dell’uomo che lavora come meccanico in un’officina nella vicina Vairano Scalo. L’uomo è stato soccorso, subito dopo la mezzanotte presso l’ospedale di Piedimonte Matese, ma i medici hanno deciso per lui, durante la notte, il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.  Appena la notizia si è diffus ainb paese, in tanti si sono stretti introno alla famiglia del meccanico per manifestare solidarietà in un momento così drammatico.
La speranza è che presto l’uomo posso ritornare ad abbracciare la propria famiglia. In altri due distinti episodi, con identica dinamica, hanno perso la viota due imprenditori, uno di Pontelatone, l’altro della provincia di Benevento.
Ancora un Capodanno drammatico per l’uso improprio dei fuochi d’artificio, nonostante le campagne di sensibilizzazione e la massiccia azione repressiva messa in atto dalle forze dell’ordine. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, in particolare, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno, ha intensificato i controlli orientati al contrasto del fenomeno della vendita e detenzione illegale di prodotti pirotecnici privi delle necessarie autorizzazioni di conformità agli standard minimi di sicurezza.  Le Fiamme Gialle, negli ultimi giorni dell’anno, hanno quindi sottoposto a sequestro complessivamente circa 200.000 artifizi pirotecnici appartenenti alla IV e V categoria, per un peso di oltre 6 tonnellate. Ventisei le persone denunciate alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, di cui una tratta in arresto perché sorpresa in flagranza di reato mentre trasportava illegalmente un quantitativo di “botti” superiore a 850 chilogrammi.  I Comuni maggiormente monitorati e dove sono stati effettuati i sequestri più sostanziosi sono stati quelli di Caserta, Aversa, Capua, Succivo, Curti, Santa Maria Capua Vetere, Casal di Principe, Cesa, Gioia Sannitica e Caianello.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …