Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Truffa gioielliere, 27enne nei guai

GIOIA SANNITICA. Una 27enne di Gioia Sannitica, dovrà rispondere di truffa aggravata. Con una serie di artifizi e raggiri, si faceva consegnare due collier in oro, del valore complessivo di circa mille euro, presso una gioielleria del centro cittadino, e fingendo di doverli far vedere al marito che si trovava in casa ammalato, prima di acquistarli, se ne impossessava illecitamente.
Un 39enne del luogo, si è reso responsabile di violazione di domicilio e danneggiamento, in quanto senza averne alcun titolo, dopo aver forzato la porta di ingresso, occupava un appartamento privato ubicato nel centro cittadino.
C’è la crisi, aumentano le truffe ai danni di tutti, senza escludere i religiosi, Parrocchie e congregazioni nel mirino di personaggi che approfittano della bontà e della solidarietà per raggiri e furti. I casi si moltiplicano, come si capisce dalle lettere e dagli articoli sulle riviste e sui siti cattolici. Le formule della truffa sono le più diverse. Si va dal fantomatico direttore di una Caritas che telefona al vero direttore di una Caritas diocesana di una città vicina perché un suo operatore in missione è stato derubato e impossibilitato a prendere il treno. La probabile truffa attuata dalla 27enne di Gioia Sannitica però sembra essere tanto semplice quanto originale.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …