Ultim'ora

SPARANISE – “Io non rischio”, Comune fa pagare alla Onlus utilizzo del suolo pubblico

SPARANISE – Sabato scorso , 13 ottobre , a Sparanise ha avuto luogo la Manifestazione Nazionale “Io non Rischio 2018” – Buone Pratiche di Protezione Civile ; organizzata e patrocinata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile (emanazione del Consiglio dei Minstri)  e da tutte le Regioni d’ Italia!
Su tutto il territorio nazionale  oltre 4.000 volontari , in 283 Piazze nella giornata di sabato 13 e 219 piazze nella giornata di domenica 14 ottobre , hanno  informato i cittadini con consigli e immagini sugli atteggiamenti da tenere in previsione di eventuali terremoti , per far si che i danni alle persone e agli edifici siano sempre minori e che non debbano esserci più vittime ! L’associazione  O.N.L.U.S.  V.A.B. Campania , con sede regionale a Sparanise , nella giornata di sabato , con la collaborazione dei volontari del Gruppo Comunale di Santa Maria Capua Vetere ,  presso il  Gazebo “Io non Rischio” ha Informato oltre 200 cittadini di Sparanise!
“UNICA NOTA STONATA – affermano i vertici della Onlus –  il Comune di Sparanise , dimostrando poca sensibilità verso l’ evento , ha pensato bene di far pagare alla nostra Associazione O.N.L.U.S.  l’ utilizzo del suolo pubblico , ben 230,00 Euro!!
Noi andremo sempre avanti nella Protezione dei cittadini , del territorio di Sparanise e saremo sempre presenti ove occorra un aiuto alle popolazioni colpite da calamità naturali!
Ringraziamo tutti i Cittadini che si sono fermati presso il ns. Gazebo , i nostri volontari , i volontari di Santa Maria Capua Vetere , il Dipartimento Nazionale di Protezione civile , la Regione Campania in particolar modo ai Dirigenti Regionali di Protezione civile la Dottoressa Maggiò  e il Dottor Acunzo, che ci hanno onorati della loro presenza”!

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …