Ultim'ora

PIETRAVAIRANO / VAIRANO PATENORA / PRESENZANO – Puliamo il mondo, portate a termine le tre tappe

PIETRAVAIRANO / VAIRANO PATENORA / PRESENZANO  – L’Associazione Amici della scuola 2.0 porta a termine le tre tappe di “Puliamo il Mondo 2018” . “Oggi abbiamo portato a compimento un’idea concepita molti mesi addietro – affermano i vertici dell’associazione – , ovvero fare una manifestazione in cui diverse anime associative del territorio dessero prova di saper cooperare per uno scopo comune. Non abbiamo mai dubitato; ma certamente oggi possiamo con grande piacere dire che ci siamo riusciti. Non ci stancheremo mai di affermare con onore di aver aderito ad una nobile e formativa esperienza di sensibilizzazione ambientale e cultura della sostenibilità. Concludiamo dunque le tre tappe di “Puliamo il Mondo 2018”  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Montalcini”. Per questo l’Associazione sente non l’obbligo ma il grande piacere di porgere i suoi più sentiti ringraziamenti:

  • al Sindaco del Comune di Pietravairano F. Zarone,alla Vicesindaco M. Di Robbio, agli Asssessori R. Porcelli e G. Testa ed all’Amministrazione comunale tutta per la disponibilità nell’approvvigionamento del materiale necessario e per le appassionate parole di incoraggiamento ai giovani verso una pratica quotidiana che ponga la sostenibilità ambientale al centro;
  • Alla sezione di Legambiente di Pietravairano, Vairano Patenora e Presenzano per aver fattivamente coinvolto i giovani in un momento di riflessione costruttiva su “cosa significa rispettare l’ambiente” e soprattutto “cosa posso fare io per rispettarlo sempre di più”  
  • All’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Montalcini” per la prontezza con cui ha voluto accettare la proposta di partecipare all’iniziativa e la passione con cui i docenti hanno coinvolto gli studenti nelle attività di preparazione dell’evento
  • In ultimo ma non ultimi, ai nostri ragazzi, che con entusiasmo evidente hanno mostrato tutta la loro sensibilità ed attenzione ai temi ambientali, dimostrando di voler bene al “posto in cui vivono” .Un grazie veramente sentito da parte dell’Associazione. Arrivederci al prossimo anno, e… “buona coscienza ambientale” e tutti”!

 

 

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …