Ultim'ora

CAPUA – Arte, musica e cultura al centro Salute Mentale

CAPUA (riccardo nasti) – Continuano gli appuntamenti con all’insegna della musica, dell’arte, dello spettacolo, della cultura e anche dei mercatini di Natale, presso il Centro di Salute Mentale di Capua. Questi i prossimi eventi in programma.
Lunedì 17 Dicembre 2012 con inizio alle ore 18,30 è la volta dello  spettacolo Incanto napoletano, di e con Pierluigi Tortora,   si tratta di un recital ricco di emozioni, un viaggio ideale nel mondo del teatro e della poesia  con le parole di grandi autori partenopei di ieri e di oggi, da Salvatore Di Giacomo, a Enzo Moscato, passando per Raffaele Viviani e Eduardo De Filippo. Mercoledì19 Novembre 2012 alle ore 17,30,  verrà presentato il  libro  di  Paolo Miggiano, A testa alta.
Intervengono, con l’autore, Gennaro Del Prete, Felicio Corvese, Giuseppe Pagano, coordina Alessio Maione. Sabato 22 Dicembre 2012 ore 19,00, è la volta di Silenziosamente, John Cage…  un Omaggio al musicista John Cage (1912 – 1992) nel centenario della nascita elaborato attraverso suoni, versi, immagini e altre suggestioni.
J.Cage, compositore  statunitense, tra i grandi innovatori della musica del novecento è stato alla continua ricerca di nuove forme di espressione artistica, dando vita a progetti di unione delle arti e di spettacolo totale.
Venerdì 28 Dicembre 2012 alle ore 19,00, a chiusura del ricco programma mensile, si terrà il recital Step by Step del pianista e compositore Jazz, Antonio Simone.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …