Ultim'ora

Pietravairano – L’ultimo saluto a Di Robbio: commozione e riconoscenza. Tutti d’accordo: perdiamo un grande uomo (il video con le interviste)

Pietravairano (di Antonio Migliozzi) – Una lunga cerimonia funebre è stata l’ultimo atto dell’estremo saluto al vice sindaco Raffaele Di Robbio. Il politico gentiluomo;  il medico preparato, gentile e competente; l’amico fraterno e mai avaro di buoni consigli; l’uomo sempre pronto a sostenere l’altro; una persona sulla quale poter contare in qualsiasi circostanza. (guarda il video con le testimonianze)
E’ questo il giudizio  unanime  che si raccoglie in paese. Nessuna nota stonata. Non ci sono dubbi. Tutti sono concordi nel ribadire che la comunità di Pietravairano perde un grande uomo, una figura di riferimento.  Piangono tutti perché tutti sanno di aver perso qualcosa di importante, perché la comunità ha perso una figura capace di dare tanto al prossimo, con grande umiltà, senza mai ostentare.
Ai funerali di Raffaele Di Robbio c’erano tanti sindaci del territorio, tanti medici, tanti politici, tanti amici. Ma, soprattutto, c’era l’intera comunità di Pietravairano. C’erano poi i volontari della Croce Rossa dell’Alto Casertano. Proprio a loro, come dice Veronica Pone ai nostri microfoni (guarda il video),  Di Robbio dal letto dell’ospedale, poco prima della sua prematura morte, ha rivolto un pensiero: “riferisci ai ragazzi che ho tutti loro nel mio cuore”.

Guarda il video con le interviste

 

Guarda anche

 Pietravairano – Municipio, Del Sesto ha dichiarato il dissesto. E sono felicissimi

Pietravairano – Al termine del consiglio comunale, dopo l’approvazione del dissesto finanziario dell’ente, i componenti …