Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Gasolio, ladri all’assalto della Vitale

PIEDIMONTE MATESE. Ladri di gasoli ancora in azione in città. Questa volta tocca alla scuola media Vitale subire i danni. Il raid dei “soliti” ignoti”, è stato attuato, probabilmente, l’altra notte.
La scoperta, come spesso capita in questi casi, è avvenuta solo il giorno dopo, cioè ieri, quando il carburante per alimentare le caldaie del riscaldamento è terminato.
Aula al freddo e alunni tutti a casa in anticipo.
Probabilmente, oggi stesso, la dirigente scolastica potrebbe formalizzare la denuncia presso la caserma dei carabinieri.
Non è il primo caso che si registra in città; pochi giorni fa infatti, era toccato, al Galilei.  Anche inq uel caso, termosifoni spenti. Attività didattiche avanti fino alle 11,30. Poi tutti a casa. Al momento non si conoscono gli autori del furto. Partite subito le indagine per scoprire i responsabili.
Benzina prezzi record aumentano furti, con il costo della benzina che ha sfondato i due euro al litro il fenomeno del ‘succhio’ di carburante inizia ad assumere proporzioni inquietanti.
In due giorni, a Roma, i carabinieri hanno arrestato tre persone che rubavano benzina dai serbatori di automobili e motorini per riempire taniche e rivendere il ‘prezioso liquido’. Piccoli ma fiorenti business che, secondo i militari dell’arma, sono sempre più frequenti.
Probabilmente, dicono i militari dell’arma, il carburante rubato, che è stato sequestrato, sarebbe stato destinato ad un vero e proprio business, e rivenduto ad 1 euro e 50 al litro, circa 50 centesimi in meno rispetto all’attuale prezzo di mercato.
Intanto benzia e diesel sono ormai ai massimi storici: rispettivamente 2.019 e 1,852 euro al litro. E visto che si allontana la speranza di una discesa dei prezzi, il governo sta lavorando sulla cosiddetta “sterilizzazione dell’Iva” proprio per tamponare i rincari dei prezzi di questa settimana che hanno raggiunto punte altissime.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …