Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta / Teano – Scuole, la regione non ha concesso alcun finanziamento. Ha solo verificato la correttezza dei progetti

Caserta / Teano – Con il decreto n.1015 del 1 agosto, pubblicato sul BURC n.59 del 13 agosto, la Regione Campania ha approvato l’elenco di tutte le richieste pervenute dai Comuni che non sono state escluse per vizi formali. A ciascuna richiesta è stato assegnato il relativo punteggio in base a quanto dichiarato dai Sindaci e dai Responsabili incaricati. Con il decreto la Regione non ha concesso alcun finanziamento. Molto presumibilmente i Comuni che sono collocati nelle prime posizioni hanno maggiori probabilità, infatti solo a questi la Regione ha inviato la richiesta di documentazione per la verifica di quanto dichiarato (punto 8 del decreto). Appare quindi davvero molto improbabile che i finanziamenti richiesti dal comune di Teano possano essere finanziati, considerata la posizione nella graduatoria generale.
Si tratta comunque di progetti presentati dalla precedente amministrazione sui quali non sembrano esserci state rielaborazioni da parte della nuova gestione municipale. Se questo fosse vero dovrebbe risultare delibera – sulla questione – all’albo pretorio, che, invece, non ci sono.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …