Ultim'ora

Genova – Strage del ponte Morandi, fra le vittime potrebbe esserci anche un Campano (il nostro video della tragedia)

Aggiornamento: sono sei le vittime Campane tra le macerie del ponte Morandi a Genova (guarda il nostro video della tragedia). Quattro ragazzi di Torre del Greco,  poco più che ventenni, che stavano andando in vacanza in Francia, un autotrasportatore di Casalnuovo, che dalla Francia tornava, per passare il Ferragosto con la sua famiglia e Stella Boccia, 23 anni di Somma Vesuviana, che si era trasferita con la famiglia ad Arezzo. Chi andava in vacanza e chi era al lavoro. Giovani e non. Tra le vittime del crollo: Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, poco più che ventenni.

Genova  – Con il passare delle ore è sempre più grande la tragedia causata dal crollo del ponte Morandi di  Genova.  Gianfranco De Marco, un collaboratore del nostro quotidiano, è stato oggi sul luogo della tragedia (guarda il nostro video).
Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del crollo del ponte Morandi. E si fa sempre più rovente la polemica sulle responsabilità, con la società Autostrade per l’Italia (gruppo Benetton) che si difende. Il governo proclamerà il lutto nazionale e la Regione Liguria ha chiesto il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.  E’ salito a 39 il numero dei morti accertati, tre dei quali sono bambini. L’ultimo bilancio è del Viminale, che cita dati della Prefettura di Genova. Tra le vittime ci sono anche tre francesi. Si scava ancora per trovare i dispersi: nelle ultime ore sono state estratte altre due persone che non sono state ancora identificate. Restano 16 i feriti, di cui 12 in codice rosso. Gli sfollati sono 632.

Guarda il nostro video sulla tragedia

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …