Ultim'ora

Vairano Patenora – Negozio allagato, ora il municipio pagherà quasi il triplo: quando l’amministratore comunale non è un buon padre di famiglia

Vairano Patenora – Il municipio di Vairano Patenora dovrà pagare circa 300mila euro alla famiglia Lanfredi per l’allagamento del negozio avvenuto diversi anni fa. Il giudice stabilì un danno, inizialmente di circa 130mila euro. Ora, quella somma è crescita a dismisura, quasi triplicata. Ora il comune, per chiudere la partita dovrà versare 276mila euro di cui oltre 30mila sono spese legale e oltre 100mila sono interessi e rivalutazione. Perché, si domandano i cittadini, la vicenda non è stata affrontata nei tempi giusti? Perché il sindaco Bartolomeo Cantelmo ha deciso di portare solo ora in consiglio comunale il riconoscimento del debito?
Fra pochi giorni, il 13 agosto in prima convocazione e i 16 agosto in seconda convocazione, la vicenda arriverà in consiglio comunale dove si prevedono già le “barricate” del gruppo di minoranza che minaccia di rivolgersi alla Corte dei Conti.

Guarda anche

Gioia Sannitica – Omicidio Melillo, respinta la richiesta di rito abbreviato: sarà processo ordinario

Gioia Sannitica – Il giudice ha sciolto la riserva, ha respinto le richieste avanzate dalla …