Ultim'ora

TEANO – Puc, la “scossa” di Corbisiero

TEANO. Il consigliere comunale di minoranza, Carmine Corbisiero, invita tutti alla conferenza d’ascolto: “ PTCP – PUC, comparazioni e riflessioni ”. L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 dicembre 2012 ore 17,30  presso sala convegni della Soprintendenza Archeologica, Piazza Umberto I, Teano. L’UDC di Teano, insieme ad alcune associazioni ed allargato alla lista elettorale che vede  il medico  Corbisiero candidato sindaco, martedi, 18 dicembre organizza una conferenza d’ascolto sul tema “ PTCP – PUC, comparazioni e riflessioni ” presso il Loggione alle ore  17.30.
La conferenza è la naturale prosecuzione di quella tenutasi presso l’Annunziata sulle tematiche urbanistiche del nostro territorio. Saranno esplicitate le linee guida del PTCP con particolare riferimento a ciò che interessa il nostro territorio, comparando la cartografia di piano con la perimetrazione del PUC in itinere. Tanti  cittadini e soprattutto addetti ai lavori sono a conoscenza che la problematica PUC  è complessa per cui   è opportuno che ci si confronti  e che ci sia uno scambio di idee su come e cosa realizzare , bisogna effettuare  scelte precise  perché le norme dettate dagli organi superiori ( provincia e regione) si presentano abbastanza rigide sia nella tempistica sia nella strutturazione dei problemi.  Ed è bene ricordare che mancano appena dodici mesi  per la redazione del piano  e calcolando le festività , il periodo elettorale ,l’insediamento della nuova amministrazione  il tempo che rimane è ben stretto. Riteniamo che questa  sfida , la cui difficoltà  già conoscevamo ,  possiamo affrontarla  e  risolverla prevalentemente col confronto libero .
Ampio spazio sarà dato agli interventi ed alle riflessioni che ne scaturiranno per elaborare una proposta che tenga conto dei suggerimenti provenienti dai tecnici, dalle associazioni e dai cittadini.  Poiché il PUC  non è di  destra o di sinistra , non è di questo o quel candidato sindaco, ma è dei cittadini teanesi ,  l’invito, che questo gruppo fa ai cittadini  e soprattutto agli addetti ai lavori , è quello di concorrere con la partecipazione nell’interesse  del nostro futuro , ma soprattutto del futuro dei nostri figli.
Il programma elettorale programmato  continua e non demorde;   prevede ancora  una serie di incontri-dibattito da cui elaborare delle proposte di governo del territorio atte a colmare delle carenze ataviche e dare concrete possibilità di sviluppo all’intera cittadinanza.  Il prossimo incontro per il mese di gennaio avrà come tema specifico il mondo imprenditoriale e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …