Ultim'ora

Rocca D’Evandro – Scuola senza sicurezza, il giudice ordina il sequestro

Rocca d’Evandro – E’ scattato, pochi giorni fa, il sequestro di un plesso scolastico  di Rocca d’Evandro. Ci sarebbero grossi problemi di sicurezza ala base della decisione assunta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Tutto nasce da una indagine avviata qualche anno fa su tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio italiano per accertare lo stato strutturale e dell’agibilità.
A seguito di queste verifiche i tecnici preposti ai controlli hanno stilato una relazione con gli adeguamenti da apportare alle strutture per renderle consone alle normative previste dalla legge.
Trascorsi i termini che erano stati dati al nostro ente comunale per apportare tali interventi, e’ stato rilevato che su alcune scuole presenti sul territorio essi sono stati effettuati come richiesto su altre no.  Si è ritenuto dunque opportuno apporre il sequestro su tali edifici sino a quando il comune non compiere gli interventi richiesti per garantire la sicurezza degli studenti. “A fronte di quanto accaduto procederemo immediatamente con l’interrogare il Sindaco su come intende gestire tale situazione e nel verificare se siano state effettuate giuste scelte nelle priorità di spesa effettuate nell’ ultimo anno dal nostro ente comunale”. Questo il commento del consigliere di minoranza Daniele Marandola

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …