Ultim'ora
sdr

CONCA DELLA CAMPANIA / VAIRANO PATENORA – I primi dieci anni di don Alessio Leggiero: “La chiesa è la mia nuova famiglia”

CONCA DELLA CAMPANIA / VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Sabato 30 giugno 2018, anniversario dell’ordinazione di don Alessio Leggiero, parroco di Orchi, frazione di Conca della Campania. Nella chiesa di San Pietro Martire, oltre ai fedeli, erano presenti i confratelli, i membri dell’associazione UNITALSI e il primo cittadino, Alberico Di Salvo. Nell’omelia il Vescovo Giacomo Cirulli ispirato dal Vangelo di Marco ha parlato della necessità della fede in Dio. Egli ha spiegato: “C’era una tempesta e Gesù aveva calmato la tempesta. Gesù ha potere sulla natura. Poi, due interventi prodigiosi: una donna e una fanciulla. La donna pensa che se riesce a toccare la veste di Gesù Cristo, guarirà. Alla fanciulla dice: ‘Alzati’ e la rimette in piedi. Gesù ha potere sulla malattia e sulla morte. Al centro dei racconti c’è la fede della donna e la fede del padre della fanciulla. Dio ha lo stesso potere sulla natura e sull’uomo. E’ la fede che ottiene, ma c’è una condizione: bisogna credere che lui può.” E aggiunge: Oggi festeggiamo don Alessio, che annuncia la buona notizia, amministra i sacramenti e guida verso la salvezza. Noi dobbiamo ringraziare Dio che ha fatto fiorire nella diocesi di Teano – Calvi tante vocazioni, ma dobbiamo amare questi sacerdoti e pregare per loro. Mentre noi dobbiamo continuare a guidare, forse con più entusiasmo, proprio perché i tempi sono quello che sono, ed è questa sfida appassionante, perché noi siamo con Gesù.” Don Alessio si è rivolto al Vescovo Cirulli: “Grazie per la vostra presenza in mezzo a noi. Dieci anni sembrano niente, ma sono importanti. La presenza del Signore nella mia vita non mi ha mai abbandonato. Ringrazio i confratelli, la mia nuova famiglia; ringrazio l’associazione UNITALSI, ringrazio tutti con un grazie pieno, vero.”

dav

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …

un commento

  1. Mario De Quattro

    La Chiesa ha bisogno di menti giovani, sagge e buone come te: che il Signore benedica il tuo Ministero! Complimenti ed Auguri!! Ad maiora…