Ultim'ora

Teano – Municipio, la “prima volta” di D’Andrea: con l’inno nazionale e la mano sul cuore. Ma non tutti (il video con le interviste)

Teano – Tutti i consiglieri comunali, quelli eletti lo scorso dieci giugno, hanno cantato l’inno nazionale con la mano sul cuore, in piedi, a voce alta. Non a caso Teano è ritenuta la culla dell’unità d’Italia (nonostante la rivendicazione della confinante Vairano Patenora). (il video con le interviste)
Quasi tutti consiglieri hanno cantato l’inno con la mano sul cuore. Francesco Magellano quello più “coinvolto” tanto da accompagnare la musica con saltelli ritmici. Più distaccati, ad esempio, Pierluigi Landolfi che aveva le mani giunte verso il basso mente Sandro Pinelli aveva le mani dietro schiena. Poi è partito il consiglio comunale per l’insediamento del sindaco Dino D’Andrea.
Buona la presenza di pubblico, in prima fila alcune figure storiche della politica teanese come l’ex sindaco Raffaele Picierno, Emiddio Scoglio e anche Gaetano Zanni, una figura da sempre motore e anima della amministrazioni comunali sidicini, soprattutto quelle di area Picierno.

(il video con le interviste)

 

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …