Ultim'ora

Mignano Montelungo – “I luoghi dell’anima: Monte Cesima”, presentato il documentario di Cortellessa (il video)

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Nel pomeriggio di sabato 23 giugno si è tenuta la proiezione del documentario “I luoghi dell’anima: Monte Cesima”. La Sala convegni del Castello “Ettore Fiermosca” ha ospitato molti cittadini mignanesi e dei paesi limitrofi per tale evento, che ha visto un parterre di relatori qualificati. (il video della manifestazione)
Ci sono luoghi dove si trova il divertimento nella confusione dei rumori e dei colori, e luoghi dove la Natura trova il suo sfogo. Ecco, quest’ultimi sono chiamati i luoghi dell’anima. Ed è proprio intitolato così il documentario “I luoghi dell’anima: Monte Cesima”, la prima Area Wildrness comunale d’Italia.
Dopo i saluti di Antonio Verdone (Sindaco di Mignano Montelungo), Germano Tomei (Presidente Emerito dell’Associazione Wilderness), Antonio Iannetta (Presidente della Sezione AIW Alto Casertano) e di Maria Cortellessa (Segretaria della AIW Alto Casertano), è stato presentato al pubblico il documentario da Raffale Cortellessa (ideatore ed organizzatore del documentario) e Franco Zumino (Segretario Generale dell’Associazione Wilderness). L’evento ha visto anche gli interventi di Oreste Rutigliano (Presidente Nazionale di Italia Nostra) e di Alberico Di Salvo (Presidente della Comunità Montana “Monte Santa Croce”), con i lavori coordinati dal giornalista Ildebrando Caputi. Tra le autorità presenti in sala vi erano il neo eletto Sindaco del Comune di Galluccio Franco Lepore e Mariano Fuoco, Sindaco del Comune di San Pietro Infine.

Il video della manifestazione

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …