Ultim'ora

PIETRAMELARA – Servizi socio sanitari dell’Asl nel centro polifunzionale, ora è realtà

Pietramelara – Il Centro Polifunzionale di Servizi Socio Sanitari ASL di Pietramelara diventa realtà. Per l’amministrazione comunale guidata  dal sindaco Pasquale Di Fruscio e per tutta la comunità, la cerimonia di inaugurazione del Poliambulatorio ASL incentrato su servizi Socio/sanitari sarà una pagina storica indimenticabile. Finalmente, a seguito della concertazione con i vertici ASL e con la Regione Campania, l’amministrazione comunale può annunciare l’intesa raggiunta per l’istituzione ufficiale, presso il centro sanitario di Via Sant’Antonio Abate, di un centro di servizi socio sanitari che si occuperà prevalentemente di attività fisica assistita (AFA). Nella struttura opereranno medici specialisti per la cura e l’assistenza della popolazione dell’intero territorio comprensoriale, ed, in particolare l’ASL, punterà l’obiettivo sulla tutela della persona e sul contrasto, per gli anziani al decadimento fisico e cognitivo. Molte saranno le attività di supporto e di prevenzione. A tal proposito opereranno sin da subito presso la sede pietramelarese un medico fisiatra, una fisioterapista, un medico dietista e alcune infermiere specializzate. Questa equipe di specialisti sarà coordinata dal dottore Lorenzo Stellato che sarà anche il direttore sanitario del Poliambulatorio ASL di Pietramelara. L’inaugurazione della struttura è previsto per domani sabato nove giugno alle ore 19:00. La cerimonia sarà aperta dal sindaco Pasquale Di Fruscio che congiuntamente al direttore dell’ASL di Caserta Mario De Biasio taglierà il nastro del nuovo Poliambulatorio ASL di Pietramelara. Al tavolo dei relatori anche il dottore Carmine Lauriello, capo dipartimento Fragilità dell’ASL di Caserta.  Orgoglioso il sindaco Pasquale Di Fruscio: “Il Centro Polifunzionale di Servizi Socio Sanitari ASL è la sintesi perfetta della buona politica che guarda concretamene al bene comune. Tutto ciò è frutto di un lavoro enorme, in una regione in crisi sul sistema sanitario e di una strategia che nel centro pone il cittadino che ha diritto alla salute inteso come bene primario; i nostri interlocutori istituzionali hanno recepito le nuove sfide ponendo al centro di ogni iniziativa politico/amministrativa il territorio e i cittadini. Questo modus operandi, continua Di Fruscio, sancisce un definitivo cambio di rotta rispetto al passato; oggi l’amministrazione tiene a risollevare le sorti economico sociali del paese affinchè pian piano si torni ad essere punto di riferimento per tutto l’alto casertano. L’apertura del poliambulatorio ASL , conclude il sindaco, è solo una delle tante iniziative che abbiamo messo in cantiere Per Pietramelara e Per i Pietramelaresi. Soprattutto mi preme sottolineare come si è inteso ripartire dalle fasce più deboli del tessuto sociale, le persone anziane e coloro che necessitano di cure ed hanno difficoltà a spostarsi con mezzi propri. Queste sono le vere risposte che deve dare la politica oggi per essere pronta alle sfide del domani”.

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

2 commenti

  1. Come al solito la montagna ha partorito il topolino altro che servizi medici specialistici sanitari è solo una palestra di ginnastica per anziani prevista per legge regionale che anche privatamente per convenzione si puo attivare dove il servizio ginnico probabilmente sarà anche a pagamento e gestito da qualche coopertiva amica.

  2. E AGGIUNGO AL COMMENTO DI SOPRA, CHE SARà IL MOTIVO PER SISTEMARE LA PARENTE DI QUALCHE AMMINISTRATORE MOOOOOLTO SCHIERATA, PER QUESTO MOTIVO, NELLA SCORSA CAMPAGNA ELETTORALE