Ultim'ora

RIARDO – Italia Futura, scende in campo il “re delle bollicine”

RIARDO. L’imprenditore Carlo Pontecorvo, re delle bollicine più famose al mondo, scende in politica. Si è schierato al fianco di Luca di Montezemolo divcentanto subito presidente della Campania di Italia Futura.
L’altra sera, il numero uno di Ferrarelle spa, ha incontrato a Riardo, all’interno della strututra “Il Casale” un centinaio di persone di “buona volontà” pronte a dare idee nuove per risollevare le soprti del paese Italia.
Con Pontecorvo, al Casale, c’era anche Antimo Cesaro – Coordinatore regionale Italia Futura Campania. Per ora Italia Futura è solo un’associazione ma presto potrebbe assumere la forma di un partito. Se ciò accadrà, allora, Pontecorvo, dopo la passione per l’acqua frizzante potrebbe puntare ad un seggio parlamentare.
Intanto in paese circolano già numerose voci di un suo prossimo coinvolgimento diretto nelle “faccende” politiche locale. Il riferimento appare evidente alle prossime comunali dove Pontecorvo potrebbe scendere in campo per sostenere uno degli aspiranti sindaci. Italia Futura è un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del Paese, andando finalmente oltre le patologie di una transizione politica infinita e ripetitiva. È uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che vuole dar voce a chi non si rassegna a contribuire alla vita pubblica solo il giorno delle elezioni. È una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini e di altre realtà associative. Si vuole trasformare le idee in risposte, sollecitando una politica troppo sorda a reagire alla libera creatività delle competenze e della società civile.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. Maria luisa Rocco

    Penso che abbia tutte le carte in regola per poterlo fare