Ultim'ora

CAPUA – Giunta, il Nuovo Psi fa la parte del leone

CAPUA (riccardo nasti) – Dopo la nomina ad assessore di Ilaria Anastasio (personale e organizzazione delle risorse umane), Antropoli ha proceduto ad un vero e proprio rimpasto di deleghe sia per gli assessori che per i consiglieri comunali. Tra i più “beneficiati” c’è il vice sindaco Ferraro, finito al centro delle polemiche nelle ultime settimane.

FERRARO PREMIATO
L’Udc lo aveva invitato a dimettersi e Antropoli lo ha premiato. Così al vice sindaco Gaetano Ferraro, formalmente ancora esponente dell’Udc, visto che ha saldamente in mano la tessera, il sindaco ha conferito nuove deleghe. Il “vice” di Antropoli si occuperà di Trasporti (metropolitana leggera), Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Programmazione impianti produttivi, Piani Insediamenti Produttivi, Informatizzazione dell’Ente e nuove tecnologie e  Pari Opportunità. Lascia alcune deleghe, come gli eventi e i grandi eventi, che però nei fatti gestivano i due consiglieri Udc Fabio Buglione e Gaetano Capuano.

DELEGHE AI CONSIGLIERI
Giro di valzer di deleghe ai consiglieri comunali. Antonio Valletta (Capua per la Libertà) si occuperà degli Eventi e dei Grandi Eventi, del turismo e dello spettacolo. Cede, invece, il Patrimonio che va al suo collega di gruppo Pietro Caruso. Quest’ultimo, già in possesso delle deleghe per l’arredo cimiteriale, la programmazione delle politiche identitarie e del tempo libero del Rione Porta Roma, si occuperà anche di parcheggi e cartellonistica.
Il Nuovo Psi ha fatto, com’era nelle previsione, la parte da leone. La consigliera Anna Maria Fusco, infatti, alla delega sui servizi sociali ha aggiunto quelle della pubblica istruzione e dell’edilizia scolastica. Il suo collega di partico, Gianfranco Vinciguerra, si occuperà, invece, di sport e di edilizia sportiva. Deleghe che si aggiungono a quelle relative alla riqualificazione del Rione “Carlo Santagata”, alle luminarie e alla riqualificazione e arredo della città.
L’indipendente Fernando Brogna si occuperà dell’agricoltura (è politicamente legato all’assessore regionale all’agricoltura Nugnes), delle attività e degli impianti produttive. Deleghe che vanno ad aggiungersi al contenzioso, alla cultura e al servizio civile. A Guido Taglialatela sono andate, invece, le grandi opere e l’aeroporto che vanno ad aggiungersi ai lavori pubblici, all’anagrafe, allo stato civile, alla dismissione dei beni pubblici e alla trasparenza sui contratti.

DELEGHE AGLI ASSESSORI
L’unica novità è l’assegnazione delle deleghe al commercio, alle fiere, alla villa comunale e alle politiche del lavoro all’assessore Guglielmo Lima (Capua Fidelis). Lima ha già politiche giovanili e il marketing territoriale.

GLI AUGURI DI ANTROPOLI
Il sindaco Carmine Antropoli ha fatto gli auguri di buon lavoro a tutti gli assessori e consiglieri che hanno ricevuto le “nuove” deleghe ed in particolare ad Ilaria Anastasio. “Ad Ilaria Anastasio – afferma – che nella prima amministrazione da me rappresentata ha rivestito il ruolo di Presidente del Consiglio, svolgendo un lavoro eccellente e legata sempre a livello umano e lavorativo alla vita amministrativa dell’Ente, sono state conferite le deleghe al Personale e Organizzazione delle Risorse Umane.
Un Augurio di buon lavoro, certo che ancora una volta Anastasio saprà ben operare nei settori a lei assegnati. Così come continueranno il buon lavoro fin qui svolto anche gli assessori Guglielmo Lima e Gaetano Ferraro, ai quali sono state implementate le deleghe”.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …