Ultim'ora

CAPUA – Commissioni, lascia anche l’Udc

CAPUA. L’Udc sulla scia del Pdl. I consiglieri centristi, così come hanno fatto i loro colleghi azzurri,  hanno rassegnato le dimissioni dalle commissioni consiliari. Fabio Buglione, componente della commissione Ambiente e Pianificazione del Territorio e Gaetano Caputo, componente della commissione Finanze e Bilancio hanno ufficialmente presentato le dimissioni dai due organismi dandone comunicazione al sindaco Carmine Antropoli e al presidente del consiglio Carmela Ragozzino.
Alla luce della decisione degli esponenti dell’Udc è ora improcrastinabile procedere alla definizione dei nuovi assetti delle commissioni che, rispetto a quanto accaduto nella precedente consigliatura, hanno prodotto buoni risultati.
E’ chiaro che l’iniziativa dell’Udc e del Pdl sanciscono il completo allontanamento dei due partiti dagli organismi dell’apparato amministrativo.
Il Popolo delle Libertà, tra l’altro, sarebbe pronto a passare definitivamente all’opposizione dell’amministrazione di Carmine Antropoli. In questo caso le componenti della minoranza diventerebbero tre: il centrosinistra di Tonino Gucchierato, l’Udc e il Pdl.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …