Ultim'ora

PIETRAMELARA – Bar area mercato, i giudici confermano la scelta del municipio. Anche per loro i bollettini erano falsi

Pietramelara – La sentenza emessa oggi dai giudici del tribunale amministrativo di Napoli appare come un macigno sulla vicenda legata al bar dell’area mercato. I giudici hanno respinto il ricorso della società MED srl che voleva la sospensiva sugli atti emessi dal municipio guidato dal sindaco Pasquale Di Fruscio. L’operato amministrativo del sindaco è risultato, al vaglio del collegio giudicante, perfettamente leggittimo e corretto. I giudici non solo hanno respinto la richiesta della società ricorrente (confermando le scelte del municipio) ma hanno anche posto le basi – nella  motivazione – per una sentenza del merito che lascia poco spazi ai dubbi. Durissimi i giudici di Napoli con la società MED: “rilevato che, ad un sommario esame, l’istanza cautelare non appare fondata sotto il profilo del fumus boni iuris, atteso che, come eccepito dall’Amministrazione resistente, la parte ricorrente ha per lungo tempo omesso di produrre la polizza fideiussoria; di effettuare la voltura quanto all’erogazione dell’energia elettrica e dell’acqua; che, ancora, nel fascicolo della ricorrente sono stati rinvenuti in fotocopia dei bollettini postali che apparivano ictu oculi contraffatti; e che la stessa ricorrente ha provveduto al pagamento dei canoni dovuti solo con grave ritardo e dietro ripetuti solleciti; che, pertanto, la revoca  disposta  dal Comune non appare, prima  facie, illegittima”.
Per questa ragione la MED dovrà pagare anche le spese di giudizio. Insomma una vittoria importante quella ottenuta oggi dal municipio di Pietramelara innanzi al Tar Campania. Una vittoria che apre la strada anche all’indagine della procura della Repubblica sull’ipotesi di reato di truffa e falso in atto pubblico.
Chi ha prodotto quei bollettini falsi?
Con quale complicità è avvenuto tutto questo?
Perché per in un anno e mezzo nessuno in municipio è stato capace di vedere ciò che accadeva?
Appare sicuramente strano che un amministratore ultraottantenne di una società possa aver ideato e posto in essere tutto questo da solo.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

14 commenti

  1. Ora voglio vedere cosa scrivono su F.B. quelli che stanno sempre a criticare ogni sciocchezza.
    Non hanno avuto il coraggio di fare nemmeno un commento su un fatto importante come il recupero dei premi ai dipendenti. Ora vedremo se sapranno fare di meglio!!!! Una cosa è certa questa amministrazione è la migliore degli ultimi 50 anni, ha superato anche le due amministrazione targate Di Fruscio degli anni passati.

  2. E cosa vuoi che rispondono???? Devono solo stare zitti se non vogliono peggiorare la situazione. Mi piacerebbe ascoltare i pareri dei politologi dell’opposizione (G.M.M. e A.P.) oppure quelli dei difensori “d’ufficio” che non hanno il coraggio di metterci la faccia e si nascondono dietro falsi profili Facebook tipo Mclaurenz Giovanna, Mario Giustino Rossi ecc….

  3. Meno male che il grande Sindaco Di Fruscio mette alla porta i lestofanti e si assume la responsabilità di persona. Le chiacchiere dei soliti “capita” non ci stanno più ? Capita che arrivano persone oneste al Comune. Capita che il funzionario ha finito di intrallazzare e capita pure che i giudici stabiliscono chi ha ragione. Capita!

  4. Mi chiedo solo una cosa ma se Di Fruscio nonsi candidava che l’hanno dovuto pregare per candidarsi il nostro Paese a questo ra che fine faceva.

  5. Un commento dell’ex Sindaco/essa, dell’assessore al ramo Zannito e Di Lauro, li vorrei sentire. Dite qualche cosa per rispondere alle tre domande che ha fatto il giornalista così stiamo tutti più tranquilli.

  6. Caro Sindaco ora vai avanti, vogliamo che i responsabili, quelli che hanno consentito questo per tutti questi anni paghino. Tu stai dimostrando che sei una persona onesta e capace, stai dimostrando che oltre ad essere un bravo sindaco sei anche un grande avvocato. Solo con te Pietramelara ha la speranza di risorgere dalle macerie che hanno prodotto la vecchia amministrazione.

  7. DI FRUSCIO FOREVER ❤

  8. Io penso che in un paese normale certe cose non dovrebbero capitare. Purtroppo capitano. Ma il verbo capitare presuppone l’occasionalità della cosa. Quando c’è un numero elevato e continuo di eventi e atti, allora non si può più parlare di occasionalità e non si può più dire “è capitato”. In questi casi significa che sia chi doveva controllare (maggioranza e opposizione) sia chi doveva essere controllato (utenti e dipendenti) hanno operato con fini non del tutto chiari: o con negligenza (ed é molto grave) o con dolo (ed é gravissimo). Ora, al di là delle questioni giudiziarie (i giudici potevano dare anche ragione al ricorrente, ma la questione di fondo non cambiava), finalmente a Pietramelara abbiamo qualcuno che ha deciso di scoperchiare il vaso, che é capace di farlo e che quando lo fa é a ragion veduta. Sono tante le cose che non vanno é vero, ma far venire alla luce almeno una parte dei comportamenti fraudolenti, a prescindere dagli esiti dei ricorsi, non è un atto diretto contro qualcuno bensì un atto rivolto a favore di qualcuno, un modo per far capire ai cittadini che le malefatte prima o poi vengono fuori e invece l’onestà e la correttezza premiano sempre. Io di pochi sindaci mi ricordo, gli altri sono passati, non mi hanno lasciato nessun ricordo e nessun insegnamento, ed é come se non ci fossero mai stati. Bene, Di Fruscio é uno che invece lascia il segno, é ben voluto dalla popolazione, sempre votato ogni volta che scende in campo, e credo che, da contrari e sostenitori, da piccoli e grandi, sarà sempre ricordato. Ha carisma e spessore. Spero che possa dare una sistemata al nostro comune per metterlo poi di nuovo in condizione di ripartire. Se ci riesce, con l’aiuto dei suoi amministratori e consiglieri (tutti professionali) ben venga. Se non ci riesce sono sicura che ci ha messo tutta l’anima e tutto l’impegno per farlo, e questo già mi basta.

  9. Ma è mai possibile che in tutti questi anni non si sono mai accorti di niente? L’ ex assessore sapientoni che cosa faceva? Qui due sono le cose o si è incompetenti e quindi meglio che sono stati mandati a casa o si è collusi e anche per questo meglio che sono andati a casa. Ringraziato Dio che ci ha mandato questo Sindaco con le palle, ora quando vado al comune non vedo più quelle facce da superdonne girare come tanti padroni di Pietramelara. Ora Avvocato continuate così, e non sentite le chiacchiere che scrivono su festbook questi ridicoli che hanno perso la zizza.

  10. se andiamo a votare ora Di Fruscio prende il 90 per cento dei voti. L’unico che ha dimostrato di avere gli attributi contro i poteri occulti. E’ una forza della natura contro tutti i privilegi e quelli che vogliono fare i porvi comodi loro servendosi del Comune e di vecchiette ignare usate come cape di pezze!

  11. Santo subito.
    Di Fruscio andrebbe fatto Santo subito. Sarà ricordato per questo, per molto più di cinquant’ anni. E si andiamo a votare prendiamo questo 90%. Grande azione da uomo tutto di un pezzo, ma il meglio deve venire vedrete soprattutto quando sarà riassegnata l’ area mercato la trasparenza. Bravo bravissimo meno male che si è fatto convincere come avrebbe fatto Pietramelara, oggi non riesco nemmeno a pensarci.

  12. Libero pensatore

    Giustizia è fatta, ora per far sì che realmente sia stata fatta giustizia si deve anche intervenire sulla gestione precedente dell’area mercato, che come abbiamo capito non ha mai pagato nulla e non ha mai fatto le vulture delle utenze e non ha mai versato il deposito cauzionale di cinquemila euro, sono sicuro che il sindaco quanto dovuto dalla precedente gestione del chiosco dell’area mercato.

  13. M stong arrcrienn. Finalmente nu Sinnacu che c ra suddisfazion. Hanna paga tutti quanti no chi si è chi no. Hammu frnut e vre Ca’ tutt glieva a na sola famiglia e nisciun parlava. Mo faticamm tutti quanti a stessa maniera. Ceravam scassati o ……. e parla semp cu ch’ella… p che u Sinnacu viecchiu Nun capiva manc u sacicciu….

  14. Complimenti al sindaco, fiero di avervi votato, non fermatevi, molti di quelli che non vi hanno votato hanno già capito di aver commesso un grosso errore. Continuate cosi !