Ultim'ora

CAPUA – gassificatore, il movimento studentesco dice ‘no’

CAPUA (riccardo nasti) – A dar manforte al Comitato “No Gas” è arrivato il Movimento Studentesco Giovanile di Caserta che si è schierato contro la realizzazione del gassificatore.
Ed in attesa della mobilitazione prevista per sabato 17 in località Molinella, gli studenti hanno issato striscioni con lo slogan “No al gassificatore né a Capua né altrove” fuori dagli istituti superiori da Capua (in prossimità dell’ingresso dell’Istituto “Salvatore Pizzi”) a Vairano a  Santa Maria Capua Vetere.
“Il gassificatore – afferma il Movimento in una nota – è una struttura che non è voluta da cittadini né studenti, consapevoli che risulterà essere una fonte di inquinamento, causa di malattie e oggetto di speculazioni camorristiche, finalizzata a fare gli interessi dei soliti noti. Vogliamo mettere fine allo scempio ambientale perpetrato dalla costruzione di un nuovo impianto.
Rivendichiamo un piano rifiuti dal basso basato sulla raccolta differenziata, il riciclo”.
Gli studenti hanno annunciato che parteciperanno in modo massiccio alla manifestazione sul terreno dove è prevista la costruzione dell’impianto e, nel contempo, hanno denunciato come la notizia dell’avvio delle operazioni di carotaggio sia passata sotto silenzio.
Per stasera il Movimento “No Gas” ha indetto la consueta assemblea settimanale per mettere a punto le prossime iniziative sul territorio.
La lotta contro l’impianto appare solo all’inizio.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …