Ultim'ora

CAPUA – Fondi per il microcredito, c’è lo sportello informatico

CAPUA. L’assessorato alle politiche giovanili ha attivato uno sportello d’informazione e consulenza, grazie al quale si metterà a disposizione dei cittadini interessati gratuitamente, assistenza informativa e assistenza alla preparazione per le domande di contributo per i finanziamenti relativi al “Fondo Microcredito Fse”.  Il fondo ha l’obiettivo di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. È infatti previsto il finanziamento fino 125mila euro a tasso zero per l’acquisto di merci, materiali di consumo, spese di locazione, utenze, beni strumentali, opere murarie, consulenze e spese per il personale. “Bisogna rendersi conto – afferma l’assessore – che la circostanza che i giovani rappresentino il futuro non comporta ipso facto che i loro problemi non debbano essere risolti ed affrontati nel presente. Diversamente quel futuro non esiste.
Sono contento che tale iniziativa coincida temporalmente con l’istituzione del Settore di Politiche Giovanili, obiettivo per cui ho lavorato e mi sono battuto. È questa l’ennesima riprova di quanto l’amministrazione Antropoli metta al centro della propria attività le problematiche dei giovani.
Un ringraziamento particolare a Emanuele Gionti, giovane professionista capuano di grandissimo spessore, ed alla Master Project di Antonio Picone, che hanno messo il loro impegno e la loro competenza gratuitamente a disposizione della cittadinanza capuana”. Lo sportello sarà attivo dal 9 novembre tutti i mercoledì e venerdì fino al 19 dicembre dalle 9.00 alle 10.00 al primo piano della casa comunale.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …