Ultim'ora

ALIFE – Mozzarella con punti neri nei piatti dei bambini, arrivano i carabinieri

ALIFE. La mozzarella nei piatti della mensa scolastica insospettisce il sindaco giuseppe avecone che chiama “i rinforzi”.
Arrivano i carabinieri e i medici dell’Asl per leverifiche tecniche. Scoppia l’allarme fra i tanti genitori. Sono stati i militari della Stazione di Alife, coordinata dal Maresciallo Giovanni Aceto ad operare, uinitamente ai medici dell’Asl.
Il caso si è verificato l’altro  pomeriggio in un plesso scolastico delle primarie di Alife. Infatti una mozzarella appena portata dalla ditta che si occupa della distribuzione dei pasti nelle scuole, sarebbe uscita avariata, cioè presentava alcuni punti neri.
Il sopralluogo del personale sanitario, costantemente assistito dai Carabinieri, durava circa tre ore. Venivano altresì prelevati alcuni campioni di cibo, per le verifiche successive di laboratorio. E’ necessario sottolineare che non sono stati adottati provvedimenti.  A giorni quindi l’Asl comunicherà l’esame della campionatura ai Carabinieri, al Comune di Alife che in ogni caso autonomamente già si è mosso per verificare cosa sia avvenuto e saranno comunicati detti risultati anche ai genitori dei bambini.
Le mense scolastiche continuano ad essere un nervo scoperto per le amministrazioni comunali che devonosempre riuscire a conciliare miglior prezzo con migliore qualità. Non sempre questo accordo riesce alla grande.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …