Ultim'ora

ALIFE – Comune, dipendenti senza stipendio

ALIFE. Salta lo stipendio di ottobre per i dipendenti del municipio di alife. Fino a ieri, infatti, tutto il personale dell’ente guidato da Giuseppe Avecone, non ancora aveva incassato le spettanze dello scorso mese.
Inutile sottolineare  che in tanti rimpiangono i bei tempi in cui il 27 del mese era giorno di giubilo per tanti impiegati pubblici. Ora, invece, con la grave crisi economica che sconvolge tutti i settori della società,  non vi sono più certezze ed ogni mese è un terno al lotto.
A tale situazione, probabilmente, avranno contribuito anche le gestioni “allegre” che negli anni scorsi hanno carattereizzato l’andamento di molti enti pubblici dove gli amministratori non si sono certamente comportati da “buoni padri di famiglia”.
La speranza è che presto la questione degli stipendi possa rientrare “negli argini” in modo tale da ridare serenità ai dipendenti del comune alifano.
Un ente che versa in una grave crisi finaziaria; l’attuale amministrazione comunale, guidata da Avecone, sta facendo il possibile per ridare ossigeno alle casse municipio. Una impresa certamente non facile anche a causa dei continui tagli che il governo centrale fa nelle erogazioni.
Non è la prima volta che saltano i pagamenti degli  stipendi nel comune di Alife, anche in passato si erano verificate situazioni simili. Tutte rientrare.
Anche questa volta, certamente, l’ente guidato da Avecone riuscirà a garantire ai propri dipendenti il pagamento delle spettanze, magari con un pò di ritardo. In ogni caso i dipendenti pubblici possono ritenersi ancora dei privilegiati.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

2 commenti

  1. bell’articolo….mi spiace per i dipendenti ma non credo siano i soli….dicevo bell’art.lo perchè se questo accadesse al Comune di Pietramelara sono certo che l’articolo sarebbe molto ma molto diverso vero Direttore?

  2. Se potesse spiegarsi meglio, per favore. Grazie