Ultim'ora

PIETRAMELARA – Furti, commerciante si oppone ai ladri: ferito alla testa

pietramelara. Ritorna la puara dei furti in paese. Un commerciante – Enzo Marino – affronta i malviventi ma vine ferito alla fronte con un cacciavite. Guarirà in una settimana. E’ questo l’ultimo episodio che ha scatenato in paewse una forte polemica. Raccoglie la protesta popolare il gruppo di opposizione. La minoranza chiede di sapere, dopo due anni, che fiune abbia fatto il progetto per la video sorveglianza.
La protesta di Andrea De Ponte e Giovanni de Robbio prende spunto dopo l’ennesima ondata di furti in paese. Una terribile ondata di furti e violenze si è scatenata negli ultimi giorni nei confronti dei cittadini di Pietramelara, aggressioni di vario genere si perpetrano nei loro confronti a tutte le ore del giorno; presi di mira anche gli esercizi commerciali individuati dai soliti balordi come facile bersaglio. A tal proposito il gruppo consiliare di opposizione “La Svolta” formato dai consiglieri Andrea de Ponte e Giovanni De Robbio ha deciso di chiedere al sindaco Luigi Leonardo la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla sicurezza.  “Non è la prima volta che chiediamo di alzare il livello di sicurezza per i cittadini, recita il comunicato del gruppo La Svolta, anche nella scorsa legislatura affrontammo questo tema con forza e determinazione chiedendo una cabina di regia attraverso la quale coordinare sinergicamente le forze di polizia con le istituzioni ed i cittadini;  quella proposta, d’altronde come tutte le altre, finì nel dimenticatoio e con sfrontatezza, incoscienza ed un grande senso di irresponsabilità ogni qualvolta in città si agita lo spettro della criminalità, la maggioranza consiliare continua a parlare di videosorveglianza. Allora a questo punto, a tre anni di distanza dal consiglio comunale attraverso il quale noi stessi votammo a favore di questo importante servizio di sicurezza dei cittadini, vogliamo capire una volta per tutte se la videosorveglianza resta un obiettivo concreto di questa amministrazione oppure, come si è dimostrato per l’isola ecologica, la variante, l’alveo ecc. ecc. anche la videosorveglianza resta un argomento da campagna elettorale per creare false aspettative in vista di potenziali assunzioni. Dopo l’efferato delitto Saviano che avrebbe dovuto aiutare a riflettere le istituzioni sulla vulnerabilità del nostro territorio, almeno da parte dell’amministrazione non c’è stata alcuna risposta concreta per tranquillizzare i cittadini. I fatti parlano chiaro, probabilmente per  il sindaco e la sua maggioranza la sicurezza dei cittadini conta meno delle logiche clientelari che cercheremo di smascherare attraverso il consiglio comunale straordinario che chiederemo. Al centro del nostro progetto politico il cittadino prima di ogni cosa”.

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

9 commenti

  1. LO DICEVO IO…VOTATE “La Svolta” CHE NON CI VIENE A RUBARE NESSUNO!!!SE AMMINISTRAVANO LORO TUTTO QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO!COMUNQUE QUESTO ARTICOLO NON MI PIACE TANTO,PERCHè SI SAREBBE DOVUTO PARLARE DI PIù DI ENZO MARINO E DEL SUO GESTO EROICO,VISTO CHE NON STAVANO RUBANDO A CASA SUA!

  2. LE SOLITE CHIACCHIERE DI LEONARDO IN CAMPAGNA ELETTORALE MA CITTADINI DI PIETRAMELARA MA VOGLIAMO SVEGLIARCI E DIRE BASTA MA NON VI ACCORGETE CHE LEONARDO STA SBAGLIANDO TUTTO SE ANDATE PER CASO AL UFFICIO TECNICO VI RENDERETE CONTO DELLA GRANDE IGNORANZA CHE CE MA A CHE TITOLO FANNO I TECNICI DITEMI A CHE TITOLO MA POI NON FUNZIONA NIENTE E NON CE NIENTE POI SEMPRE PER CASO LA SICUREZZA DI PIETRAMELARA BE QUELLA PROPRIO IL CARO SINDACO E SOLO BRAVO A DIRE E E PARLATE CO VEDI UN PO CO SINDACO MA SE NON HAI LE PALLE RITIRATI PIETRAMELARA A BISOGNO DI CAMBIAMENTI NON DI CHIACCHIERE PER IL BENE DELL PAESE .

  3. Enzo Marino, uomo coraggioso

  4. ogni occasione è buona ……un pregio va all’amico Enzo questo si , perchè non credo che qualche altro cittadino specialmente della minoranza avrebbe fatto altrettanto……sono perfettamente d’accordo per la videosorveglianza ma secondo il ragionamento della minoranza e dei loro amici si dovrebbe mettere una telecamera per ogni abitazione il che non è possibile se non privatamente e poi …non è solo Pietramelara il centro dei malfattori e delle ruberie cmq mi piacerebbe almento in sogno poter vedere cosa avrebbe fatto la minoranza se avesse vinto …….buona giornata a tutti

  5. ma con le cose che si sentono il comune come ha fatto ad autorizare la festa di halloeen in un borgo già abbandonato a se stesso,pieno di topi e di persone di cui non si sa la provenienza, e per altro facendola svolgere in assenza di illuminazione pubblica,mettendo a rischio ragazzini di ogni età!!! (ai ragazzini questa festa piace proprio perchè c’è quel minimo di incertezza e adrenalina ma a gl’adulti è proprio questo che dovrebbe spaventare di questi tempi)!!!

  6. caro Gigi mi sa che hai sbagliato articolo…..cmq onore e merito ai ragazzi che hanno organizzato “terrore al Borgo ” II edizione che nonostante il cattivo tempo non si sono persi d’animo e che hanno fatto veramente un bel lavoro ….bravi ragazzi continuate così almeno voi tenete alto il buon nome del paesello che siate di minoranza o maggioranza non conta….conta solo l’unione per fare qualcosa per il Vostro Paese 🙂

  7. caro corvo sono pienamente d’accordo conte che se la minoranza stesse a l potere non avrebbe fatto di meglio ma dobbiamo essere noi cittadini a cercare di fare di meglio??? allora iniziamo a chiedere all attuale sindaco che cosa sta facendo per la nostra sicurezza pietramelara sta ogni anno peggiorando avevamo una villa comunale e ora e diventata una pattumiere si sentono di tecnici comunali che si sono presi dei soldi del paese (poi restituiti) CHE SONO ANCORA ALL LORO POSTO MA ALLORA VOGLIAMO VEDERE CHE FARE CARO SINDACO I TUOI MANDATI SONO STATI DELLE TRAGEDIE ……….

  8. Antonio Barriciello

    Caro “Giggi” il primo sentimento che provo nel leggere il tuo commento è un grande senso di pietà verso la tua Insegnante di Inglese, hai imparato da lei a scrivere “Halloeen”???? Comunque tralasciando queste futili questioni grammaticali ti assicuro che nonostante il tuo decantato stato di pericolosità del nostro paese alto la manifestazione si è svolta senza incidente alcuno. Ma d’altronde il nostro successo è questo, quando anche persone del tuo livello sono capaci di parlare di noi vuol dire che siamo stati davvero STRAORDINARI!!!!

  9. non volevo offendere gli organizzatori a cui do i meriti già espressi da “corvo”,sono stati bravi come sempre,io volevo solo evidenziare che a questi ragazzi così capaci va dato anche la possibilità di svolgere le loro attività in sicurezza!!!scusate gli errori sia di inglese che di italiano,ho la terza media serale,ma lavoro!!!nmio figlio era li e si è divertito. Sincere scuse agli organizzatori.