Ultim'ora

FRIGNANO – Avvocati, architetti, sanitari e cantanti uniti per il quadrangolare di beneficenza di calcetto

Frignano – Si terrà sabato, a partire dalle ore 9:30, il quadrangolare di beneficenza organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con la Fondazione Telethon. L’evento, ospitato dalla Cittadella dello Sport di via Baracca, vedrà la partecipazione di quattro squadre: avvocati, architetti, ramo sanitario e cantanti neomelodici. In quest’ultima spicca il nome di Anthony, Franco d’Amore, Luciano Caldore, Luca de Vivo e tanti altri. Il Ticket d’ingresso, che consente l’entrata alla Cittadella dello sport e la partecipazione all’estrazione finale di un premio offerto dal team “IperVacanze”, ha un costo di 2€. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Telethon per continuare l’eccezionale lavoro di ricerca sulla sindrome del cromosoma X fragile.
Quest’ultima è la forma più comune di ritardo mentale dopo la sindrome di Down, causata da una particolare mutazione del gene FMR1, localizzato sul cromosoma X. Interessa circa un bambino maschio ogni 4000 e una bambina ogni 6000.
“Confidiamo – spiegano i membri del Forum giovanile – in una proficua partecipazione. Si tratta di un’importante evento organizzato per sostenere il lavoro di una Fondazione che ha prodotto oltre 10mila risultati scientifici studiando 475 malattie genetiche rare e finanziando 451 milioni per non far fermare mai questa lotta durissima.”

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …