Ultim'ora

RIARDO – Scontro Caiazza – Izzo, resa dei conti rinviata di qualche settimana

riardo. La resa dei conti fra il sindaco Angelo Izzo e l’assessore Vittorio Caiazza è rinviata di qualche settimana. Il tempo di fare il prossimo consiglio comunale e poi, probabilmente, ogni delega a Caiazza sarà ritirata.
Sembra essere questa la strada scelta dal primo cittadino riardese dopo “l’ammutinamento” dell’assessore che non vuole saperne di sostenre Nicola De Nuccio. Appare sempre più netta la frattura fra l’assessore Vittorio Caiazza e il sindaco Angelo Izzo. Sembra essere invece rientrato nei ranghi il capogruppo di maggioranza, Paolo Tartaglione che ora sarebbe pronto a sostenere l’ex segretario provinciale del Nuovo Psi. Alla base sembra esserci il “futuro” sindaco. Infatti, Vittorio Caiazza non gradirebbe la scelta di Nicola De Nuccio e preferirebbe, invece, Nicola D’Ovidio. La frattura, secondo i “soliti maligni paesani” sarebbe arrivata ad un punto di non ritorno tanto che appare probabile, nei prossimi giorni, l’assunzione di provvedimenti da parte del sindaco che potrebbe revocare le deleghe a Caiazza. Per ora si tratta solo di voci che non trovano conferme ufficiali; quindi bisognerà attendere i prossimi giorni per capire esattamente il peso della vicenda. Nei giorni scorsi, per tentare di sanare i dissidi doveva tenersi anche una riunione di maggioranza, poi saltata. Doveva servire per mostrare unità introno alla scelta di De Nuccio. Una coesione che sin dall’inizio è apparsa  tenuta solo in piedi dalla necessità. e Nuccio, però, ha fatto comunque il proprio dovere mantenendo fede ad un accordo e permettendo alla maggioranza di approvare il bilancio e quindi di portare a termine il proprio mandato che si esaurirà nella prossima primavera. Per questo De Nuccio vuole avere, ora, massima chiarezza sulla vicenda e capire chi realmente, dell’attuale gruppo di governo è pronto a sostenere la sua candidatur

Guarda anche

Riardo – Brucia struttura comunale, come ogni anno: l’incuria alla base del rogo

Riardo – Gli errori e le mancanze del passato dovrebbero insegnare qualcosa, soprattutto a chi …

un commento

  1. cittadinoindignato

    Questa e’ la nostra amministrazione , io non capisco l’incaponirsi del nostro sindaco a dover ricoprire assolutamente quella sedia fino ad aprile , ma lasciarla prima cosa gli sarebbe costato?? seri dubbi prevalgono nel mio cervello. Tanto legato a quella sedia che pur di non lasciarla ha coalizzato con un De Nuccio che lo ha sempre addidato come un uomo di gomma, come quello che non sa fare nulla e non sto qui ad elencare tutti gli appellativi che durante le riunioni avvenute a via S. Lucia gli dava.Poi che dire del Caiazza ?? orse e’ la prima volta da quando ricopre un ruolo che non gli si addice per nulla e’ riuscito a far valere una sua idea per altro giusta. Poi un’altra curiosita’ che mette seri dubbi alla mia persona perche’? Ancora queste questioni tra sindaco e de nuccio vengono perennemente discusse fino a notte inoltrata a via gobetti , che per altro qualcuno con le spese dei contribuenti sta cercando di far cambiare in via de nuccio ???? Ancora una volta si accontentano gente che nulla contano piu’ in un paese?? ma qual’e’ lo scopo di tutto questo??? e sopratutto quali sono i reali interessi?????